Home » BMW i » Anche la nuova MINI elettrica sarà prodotta in Cina

Anche la nuova MINI elettrica sarà prodotta in Cina

Il membro del consiglio Peter Schwarzenbauer ha detto questo martedì che la ricerca e lo sviluppo della prossima MINI elettrica prenderà posto in Cina. Il mese scorso, BMW ha confermato i rumor su una partnership con il produttore automobilistico cinese Great Wall Motor Co, rendendo possibilmente quest’ultima il primissimo partner manifatturiero del gruppo tedesco in Cina, oltre che a concedere loro il compito di costruire la primissima MINI prodotta fuori dall’Europa.

“verrà sviluppata in Cina e verrà prodotta in Cina, ma non sappiamo ancora con precisione dove”, ha detto Schwarzenbauer ai giornalisti del salone di Ginevra. “L’auto inoltre potrebbe essere esportata”.

“C’è da pensare accuratamente alle ubicazioni dei componenti. Nel regolamento inerente alle nuove energie si deve necessariamente produrre localmente le batterie e le alimentazioni” ha detto Schwarzenbauer, aggiungendo che il gruppo BMW si affiderà alle partnership già esistenti per la vendite delle sue vetture.

Una delle ragioni dietro a questa decisione è l’inadeguatezza delle aziende locali, dato che non possiedono alcun componente proveniente dalla Cina, ha detto Schwarzenbauer.

La produzione della prima MINI elettrica prodotta in serie comincerà nel 2019.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *