Home » BMW M » Video: BMW M550d xDrive in accelerazione sull’Autobahn!

Video: BMW M550d xDrive in accelerazione sull’Autobahn!

Anche se la BMW M550i xDrive è stata temporaneamente sospesa da BMW per ragioni legali riguardo alle emissioni della vettura, la M550d xDrive è ancora viva e vegeta, così come lo sono le sue incredibili performance e il suo motore quadriturbo. Al momento esistono solo due vetture al mondo ad utilizzare un motore quadriturbo e una di queste costa circa $2 milioni, quindi oseremmo dire che quest’auto è sicuramente la scelta da fare.

La M550d monta un motore 3000cc diesel, lo stesso motore a 6 cilindri montato sulla versione più lussuosa della Serie 5, ma con 400 cavalli e 760 Nm di coppia; numeri impensabili per un unità così ridotta. Lo stesso motore – il B57d – è disponibile sulla Serie 7 dal lunghissimo passo ruota – la 750d -. La M550d percorre lo 0-100 in 4,4 secondi e il video qui in basso sembra confermare tale stima.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km orari – sul contachilometri vedrete ovviamente una stima più imprecisa -. Anche se queste caratteristiche sembrano mostruose, raggiungere queste velocità è più un fattore di spazio e tempo, che di pura potenza. Ci sono un sacco di veicoli capaci di tali performance, ma raggiungerle senza infrangere la legge è un discorso a parte.

I ragazzi di AutoTopNL sono abbastanza fortunati da vivere vicino alle famose Autobahn, dove i motori diesel possono dare il meglio di loro. Considerato quanto sia ottimo il telaio di questa nuova Serie 5 G30, questo modello M Performance è il modello perfetto per chi vuole infinite possibilità, una potenza inaspettata e l’abilità di percorrere qualche buon giro sul Nurburgring.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *