Home » BMW NEWS » Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

X5 xDrive30d

Quando leggiamo o sentiamo parlare della nuova BMW X5, sembra che chiunque voglia concentrarsi per forza sui modelli top di gamma, ovvero alla X5 M50d e simili. Certo, ovviamente i fan sono più propensi a interessarsi alle BMW X5 che vantano un motore V8, ma sappiamo tutti che in verità i modelli più venduti saranno quello con un motore meno potente. Ed è proprio per questa fetta di pubblico che Top Gear ha deciso di recensire la BMW X5 xDrive30d.

E’ un vero peccato non poter testare la X5 xDrive30d con le nostre mani, ma ovviamente ci fidiamo dell’esperienza e dell’affidabilità dei nostri colleghi britannici, quindi passiamo al sodo.

BMW X5 xDrive30d

A quanto pare, la versione che reincarna meglio lo spirito della nuova BMW X5 è proprio questa, la xDrive30d. Top Gear non manca di esprimere alcune critiche all’auto, ma sono critiche trasversali a tutta la gamma della BMW X5 e non specifiche per questo modello in particolare. A quanto pare, i britannici non hanno apprezzato molto il nuovo quadro strumenti digitale e sembra che gli interni delle nuove Audi siano un pò più graditi di quelli bavaresi.

In ogni caso, la vettura è comoda, gli interni sono comunque piacevoli e il motore è fluido, potente e con la coppia giusta per la guida di tutti i giorni. Il motore in questione è il motore 3000cc turbo a sei cilindri in linea diesel, con una potenza di 265 cv. Ovviamente questo non è il più sportivo dei motori, ma può già regalare qualche soddisfazione.

X5 xDrive30d

Insomma, come immaginavamo la versione xDrive30d della nuova BMW X5 si rivela perfetta per il cliente tradizionale di questo settore, in quanto è la giusta via di mezzo tra comfort acustico, potenza e – perché no – prezzo. Se siete interessati, vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione completa direttamente sul sito di Top Gear.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *