sabato , 21 luglio 2018
Home » BMW M » SPY: La BMW X3 M ripresa quasi senza “veli”

SPY: La BMW X3 M ripresa quasi senza “veli”


Sin dal debutto della BMW X5 M originale, gli appassionati volevano l’uscita di una X3 M. Le sue piccole dimensioni, la bassa altezza di guida e la maneggevolezza rendono la X3 meglio adatta alla lettera M che non la X5. Però, nel corso di due generazioni, la X3 ha sempre evitato di proporre una sua variante M vera e propria. Fino ad adesso. Nonostante la nuova X3 non sia ancora disponibile al momento, i Bavaresi stanno già lavorando ad un modello M che pare essere in pratica pronto ad andare in produzione. In queste nuove foto spiate, possiamo vedere una BMW X3 M che gira sul famoso circuito del Nurburgring.

Arrivata alla sua terza generazione, la BMW X3 avrà finalmente la sua variante M. Anche se ci sarà da aspettare un po’, pare che BMW abbia scelto il momento giusto per un’auto del genere. Questa nuova BMW X3 probabilmente si dimostrerà la migliore con una impostazione del telaio meglio di quella finora ideata per le M.

La BMW X3 M in queste foto sembra essere proprio pronta ad entrare in produzione nelle catene di montaggio, dato che è veramente poco mimetizzata. L’unica mimetizzazione sulla macchina pare esserci per nascondere come apparirà il paraurti posteriore. A parte ciò, è abbastanza evidente che si tratti di una X3 M. I tubi di scarico a quattro uscite, le grandi ruote e quell’aria arrabbiata rivelano che le sue radici appartengono tutte al Reparto M.

BMW X3 M40i

Sotto al cofano si mormora che ci sia un motore S55, simile a quello della BMW M3 ed M4. Ci si può attendere che abbia all’incirca 450 cv, che sono appena un pochino in più del Competition Package della M3/M4. Sebbene disporrà della stessa potenza della BMW M3, la X3 M peserà un po’ di più. Quel poco di peso in più verrà compensato dalla trazione integrale, dunque si può ritenere che sarà veloce come la M3 (almeno in accelerazione).

Pensiamo anche che la nuova BMW X3 abbia uno stile abbastanza sportivo. La nuova X3 M40i  è la migliore dal punto di vista estetico tra il gruppo delle X3 anche se non è così aggressiva come sarà la nuova BMW X3 M. Sarà un bel potente SUV ed anche divertente da guidare.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *