sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW X3 » Foto della BMW X3 M Sport G01

Foto della BMW X3 M Sport G01

Un modello in preproduzione della  BMW X3 2018 con pacchetto M Sport è stato avvistato nel South Caroline, vicino l’impianto di Spartanburg. Per il 2018, l’X3 sarà tutta nuova, con un design completamente nuovo, interni completamente nuovi, un nuovo telaio, nuovi motori e nuove tecnologie. Questa potrebbe essere la più completa rivisitazione di una BMW da un bel po’ di tempo a questa parte.

I componenti più leggeri, una sofisticata cinematica degli assi  così come una distribuzione della potenza molto più decisa per la trazione integrale xDrive, tendono ad assicurare dinamiche di guida notevolmente migliori. In alternativa, le sospensioni M Sports, con una regolazione più rigida degli ammortizzatori e barre antirollio ancora più resistenti, il Dynamic Dämpfercontrol DDC o il volante sportivo regolabile, assicurano una guida ancora più agevole.

 

Come sempre, il pacchetto M Sport porta alcune differenze nell’aspetto esterno. Il paraurti anteriore presenta uno stile più aggressivo rispetto ai normali modelli, mentre gli interni sono caratterizzati da un volante M Sport, pedali in alluminio e loghi M ovunque.

La BMW X3 2018 inoltre incarna elevati standard tecnologi del pacchetto assistenza BMW Personal Co-Pilot, che già conosciamo dalle altre serie.

L’Active Cruise Control ACC monitora l’acceleratore e I freni e prende il controllo del SUV di classe media anche nel traffico cittadino o in autostrada mantenendo la corsia, grazie alla sterzata e all’allineamento delle ruote assistiti. Come risultato, la X3 ha le stesse capacità di guida autonoma dei modelli Serie 5, 6 e 7.

 

Nella prima metà di novembre, la gamma motori comprenderà due motori diesel e un motore a benzina. La BMW X3 xDrive20d utilizza il diesel B47 a quattro cilindri da 190 cv; sotto il cofano della BMW X3 xDrive30d c’è il motore B57 da 265 cavalli. La vettura sportiva di più alto livello e l’unica con motore a benzina sarà la BMW X3 M40i con 360 cavalli, che accelera in soli 4,8 secondi da 0 a 100 km/h.

I motori a benzina meno potenti, BMW X3 xDrive 20i con 184 cavalli e X3 xDrive 30i con 252 cavalli, saranno disponibili con un leggero ritardo nei mesi successi al lancio sul mercato. Entrambe utilizzano il turbo quattro cilindri B48. Non mancherà la BMW X3 sDrive 20i a trazione posteriore. Gli altri motori come l’ibrido iPerformance e la BMW X3 M40d non sono ancora stati ufficialmente confermati, ma sarà solo questione di tempo.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La BMW iX3 elettrica verrà costruita in Cina a partire dal 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ieri BMW ha svelato il suo ...

Rendering della prossima BMW X3 M F97 2019

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nel 2019, BMW M introdurrà la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *