Home » BMW i » SPY: la BMW iX3 durante dei test invernali in Scandinavia

SPY: la BMW iX3 durante dei test invernali in Scandinavia

Abbiamo recentemente appreso che BMW potrebbe rivelare il suo crossover totalmente elettrico iX3 al salone di Pechino 2018 quest’anno. Considerato che BMW, così come altri brand di lusso, deve spingere sui veicoli elettrici in Cina per colpa degli strettissimi regolamenti sulle emissioni, questa mossa ha perfettamente senso. Detto questo, sembra ancora presto per entrare a breve in fase produttiva, dato che un prototipo della iX3 è stato appena avvistato durante dei test invernali nella neve scandinava.

Sono presenti alcuni segni che suggeriscono il fatto che questa non sia una BMW X3 qualsiasi, nonostante lo sembri. Lo si capisce dalla porta di ricarica e dal fatto che non sembra esserci nessun fumo provenire dagli scarichi, nonostante il tempo sia artico. Anzi, a dire il vero non sono proprio presenti degli scarichi. Inoltre, crediamo che tutte le etichette citanti “Electric Test Vehicle” lascino pochi dubbi. Esatto, questa è una BMW X3 totalmente elettrica.

L’auto sembra molto bassa da terra, soprattutto sul posteriore, in modo da migliorare l’aerodinamica del veicolo. L’altezza da terra non è un problema su un SUV elettrico, dato che nessuno lo acquisterà per fare del fuori strada, quindi abbassare l’auto per  migliorarne l’aerodinamica è molto meglio per un’auto elettrica.

La BMW iX3 sarà costruita sulla stessa architettura CLAR sulla quale si basa la BMW X3 e anche per questo la iX3 sarà simile alla X3. Tuttavia, aspettatevi alcune differenze che aiuteranno a distinguere il modello elettrico da quello base, come per esempio le finte griglie frontali già presenti sulla i3, dato che l’auto non avrebbe bisogno di prese d’aria.

Questa BMW iX3 sarà la prima BMW elettrica tra tutte quelle che dovranno arrivare nei prossimi anni. “Nel corso di quest’anno, presenteremo molti concept puramente elettrici che raggiungeranno tutti la fase produttiva, come la primissima BMW totalmente elettrica – la iX3″ ha detto il CEO di BMW Harald Kruger. Questa iX3 avrà probabilmente 500 km di autonomia, abbastanza per competere con la Tesla Model S e la prossima Audi e-tron Quattro.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *