martedì , 15 ottobre 2019
Home » BMW M » SPY: nuove foto della BMW X4 M durante dei test invernali

SPY: nuove foto della BMW X4 M durante dei test invernali

La prima generazione della BMW X4 è stata un po’ strana. Da una parte, l’auto non era affatto male, con delle sorprendenti dinamiche di guida, delle performance tutto sommato buone e la variante M40i era davvero un’ottima auto. D’altro canto però, il look era un po’ “particolare” , con il quale BMW ha fatto pensare agli appassionati di aver sorpassato il famoso “punto di non ritorno”. A dirla tutta, le vendite sono state comunque un successo, tali da garantire la creazione di una seconda generazione di BMW X4 svelata in queste immagini.

Con questa seconda generazione, assisteremo alla produzione della variante BMW X4 M, la prima in assoluto; proprio questa X4 M potrebbe essere stata avvistata di recente durante dei test invernali, nei quali sembra aver migliorato visibilmente l’auto che andrà a sostituire.

Mentre l’attuale generazione della BMW X4 offre una variante M40i M Performance, non è stata resa disponibile una vera versione M, ma questo prototipo di test che è stato fotografato sembrerebbe essere proprio questa fantomatica variante M; supponiamo ciò soprattutto per via dell’impostazione degli scarichi. Tutte le auto BMW M Performance hanno sempre avuto dei doppi scarichi, mentre le versioni M ne hanno sempre montati quattro, esattamente come questo prototipo.

Questa X4 M sembra avere anche dei dischi dei freni davvero larghi, oltre a delle grandi prese d’aria frontali, mentre per il resto sembra essere una BMW X4 abbastanza standard, ruote incluse. Ovviamente non aspettatevi che la versione finale sarà identica alla X4 standard, dato che questa X4 M  sarà visibilmente più aggressiva.

Queste foto ci suggeriscono alcuni particolari dell’aspetto della X4 standard, che sembra già da ora un miglioramento rispetto alla generazione attuale. Questa nuova X4 è più fluida nelle forme. Il frontale è simile a quello della BMW X3, il che è una buona cosa, e le luci posteriori sembrano molto migliorate e dal design più teso e sportivo. In generale, il look sembra più convincente di quello attuale. Il modello pre-restyling da alcuni propospettive posteriori sembrava un po’ goffo.

Siamo davvero eccitati per questa nuova generazione della BMW X4, soprattutto per quanto riguarda questa nuova X4 M. La BMW X3 M40i ci aveva colti di sorpresa, divenendo presto una delle nostre BMW preferite attualmente sul mercato, seppur sia solo un modello M Performance. Possiamo solo immaginare cosa potrebbe fare la divisione M con una vera BMW X4 M.

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Qual è la BMW più bella della nuova generazione?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questo è stato un grande anno ...

Guardate questa BMW Z4 da 500 cv!

BMW Z4 da 400 cavalli: ecco il sound di AC Schnitzer – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Z4 non riceverà presto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *