Home » BMW M » SPY: BMW X3 M durante dei test a Los Angeles. Nuovi dettagli svelati

SPY: BMW X3 M durante dei test a Los Angeles. Nuovi dettagli svelati

Da quando abbiamo guidato la nuova BMW X3 M40i, non vediamo l’ora di provare la X3 M. La X3 M40i, che non è una vera auto M ma un’auto M Performance, è già una delle migliori auto bavaresi attualmente sul mercato, tanto da essere una delle nostre BMW preferite al momento, come la BMW M2. Se la BMW X3 M40i è così eccellente, possiamo solo immaginare come potrà essere la X3 M; proprio per questo motivo siamo felicissimi di vedere delle nuove foto spia.

Vista per le strade di Los Angeles, questa X3 sembra proprio nata dalla divisione M. Anche se piccole, le differenze rispetto al modello standard sono in pieno stile M. Per esempio, questa X3 M è più bassa della X3 standard, rendendo l’auto più aggressiva. A quanto sembra questo prototipo monta dei nuovi cerchi più aggressivi, anche se potrebbero non essere quelli montati sulla versione di produzione. Frontalmente, questa BMW X3 M monta del camuffamento praticamente ovunque, ma si riescono comunque a percepire delle enormi prese d’aria e un paraurti più sportivo, in pieno stile M.

Tuttavia, il punto in cui si vede di più il lavoro della divisione M è sul retro. Sembra esserci un nuovo spoiler (camuffato) più largo di quello presente sulla X3 M40i, quasi in stile ALPINA. Il pezzo forte tuttavia sono i quattro scarichi, firma esclusiva della divisione M.

Questa BMW X3 M dovrebbe essere alimentata da un motore ottenuto dal motore B58 di BMW revisionato dalla divisione M. il B58 è un motore 3000cc turbo a sei cilindri in linea che, sulla X3 M40i, arriva a fornire 355 cavalli e 500 Nm di coppia. Sulla BMW X3 M, il motore verrebbe chiamato S58 e dovrebbe raggiungere 450 cavalli circa. Il cambio dovrebbe essere lo stesso automatico a otto rapporti montato sulla BMW M5 e la trazione sarà integrale. Sarà interessante vedere se questa X3 M monterà lo stesso sistema xDrive montato sulla M5, dove il guidatore ha la libertà di passare a una trazione puramente posteriore in qualsiasi momento (sarebbe sicuramente divertente).

Sappiamo di non essere i soli a desiderare l’uscita di quest’auto. La nuova X3 è davvero un’ottima auto completa in tutto e una versione M sarebbe davvero entusiasmante. Se la X3 M40i è un SUV performante davvero ottimo a tutto tondo, la X3 M si presuppone che sarà una vera macchina da guerra. Che cosa si vorrebbe volere di più?

About BMWPassion

Vedi anche

Alex Zanardi – Esito positivo per la ricostruzione facciale

Il mese scorso, durante una gara di handbike, l’ambasciatore del brand BMW Alex Zanardi è ...

BMW Serie 1 F40 – AC Schnitzer colpisce ancora

AC Schnitzer ha deciso di mettere mano alla nuova BMW Serie 1 F40, in modo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *