Home » BMW NEWS » Rivelate le specifiche della Toyota Supra, e la BMW Z4 G29?

Rivelate le specifiche della Toyota Supra, e la BMW Z4 G29?

E’ cosa ben conosciuta che le prossime BMW Z4 e Toyota Supra condivideranno lo stesso telaio, gli stessi motori e tecnologie. Le due auto sono state costruite in cooperazione tra i due brand e saranno praticamente identiche sotto la carrozzeria. Ecco perchè queste nuove informazioni sulla nuova Supra sono così interessanti per i fan di BMW, dato che probabilmente queste specifiche della Toyota Supra saranno le stesse della BMW Z4.

Secondo alcune informazioni apparse sulla rivista giapponese Best Car, la Toyota Supra sarà più corta, larga e alta rispetto alla Supra precedente, il che indica che anche la BMW Z4 sarà corta, dato che anche il passo ruota sarà identico. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 1496 kg, il che è un ottimo risultato per gli standard moderni – per esempio la BMW M2 pesa 1542 kg -. La BMW Z4 dovrebbe pesare qualche chilo in più rispetto alla Toyota Supra, dato che la prima dovrà fare i conti col peso maggiore del tetto richiudibile, ma non di così tanti chili da permetterle di superare la BMW M2 in peso.

Sapevamo già che la BMW Z4 e la Toyota Supra, anche se con alcune differenze, avrebbero condiviso gli stessi motori – nello specifico il motore B58 da 3000cc turbo a sei cilindri in linea -. Secondo questi “leak”, la Toyota Supra dovrebbe avere una potenza di 335 cavalli e 450 Nm di coppia; numeri di poco inferiori rispetto ai 355 cavalli e ai 500 Nm di coppia della BMW X3 M40i, ma saranno più che sufficienti a rendere veloce queste due auto. Assieme al classico cambio automatico ZF a otto rapporti, la Supra dovrebbe compiere lo 0-100 in 3,8 secondi, un ottimo risultato considerato che batterebbe anche la BMW M2 e se la giocherebbe con la Porsche 911 Carrera S. Come detto in precedenza, probabilmente la BMW Z4 sarà 0,1 – 0,2 secondi più lenta per colpa del tetto richiudibile.

Tuttavia, girano nell’aria dei rumor riguardo a una BMW Z4 M40i che avrà ben 380 cavalli, riuscendo quindi ad essere anche più veloce della Supra. In ogni caso, la BMW Z4 M40i sarà una delle BMW più veloci e divertenti dell’intera gamma bavarese, dato che questa Z4 sarebbe battuta solamente dalle M550i, M5, M760i e M4 CS; insomma, un motivo in più per essere ansiosi di queste BMW Z4 e Toyota Supra.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *