lunedì , 19 novembre 2018
Home » Anteprime » BMW sta lavorando a due versioni differenti della Z4 M40i G29

BMW sta lavorando a due versioni differenti della Z4 M40i G29

La prossima BMW Z4 potrebbe disporre di due differenti configurazioni. La BMW Z4 M40i del 2018 – codice G29 – è attualmente in test con due diverse configurazioni di motore. Il B58M1 da sei cilindri e 3000cc di cilindrata si trova sotto il cofano di una di queste due Z4 M40i, erogando 335 cavalli di potenza. Come secondo motore invece verrà utilizzato il B5801, con le stesse caratteristiche ma con una potenza di 385 cavalli.

Come prima impressione, la differenza di potenza tra i due motori sembrerebbe causata dal diverso livello di emissioni; difatti la seconda versione sembrerebbe ideata per i paesi non costretti a rispettare il regolamento per le emissioni dell’UE, includendo quindi gli Stati Uniti. Una mossa insolita per BMW che solitamente ha sempre cercato di essere paritaria tra i vari mercati, con pochi cambiamenti solitamente dedicati al mondo diesel.

C’è da dire però che non è la prima volta che BMW prova diverse configurazioni di motore prima della produzione del veicolo, quindi per ora non possiamo dire con certezza se la Z4 M40i verrà effettivamente offerta con due configurazioni di motore differenti.

Abbiamo anche scoperto un po’ di tempo fa che non ci sarà nessuna Z4 M, quindi ciò esclude la possibilità di un motore più potente dedicato alla versione M.

Ma se dovessimo scommettere, possibilmente verrà offerto un pacchetto Competition alla Z4 M40i, che motiverebbe la potenza – e possibilmente anche la coppia – più alta.

Quello che sappiamo per certo è che la Z4 verrà alimentata da un motore a 4 cilindri, e un altro a 6 cilindri. Il modello base della Z4 è il modello sDrive20i, con un motore a 4 cilindri 2000cc con 180 cavalli e 270 Nm di coppia. La BMW Z4 sDrive30i avrà lo stesso motore, ma con 248 cavalli e e 350 Nm di coppia.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *