sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Video: Land Rover confronta la Range Rover Velar con la BMW X4

Video: Land Rover confronta la Range Rover Velar con la BMW X4

Land Rover vuole far competere la sua Range Rover Velar contro BMW X4 e Porsche Macan, tre SUV premium con una forma che però ricorda una coupé. Il video è sponsorizzato da Land Rover e mira a mettere in evidenza alcune delle qualità della Velar che le rivali invece non possiedono. Naturalmente, questi tipi di pubblicità comparativa daranno il via ad alcuni dibattiti piuttosto caldi online, anche se alla fine è la preferenza personale del cliente che fa la differenza, quando si decide che auto comprare.

 

E anche se la BMW X4 ha ormai un look datato – soprattutto negli interni – rispetto alla nuova Velar, la Macan invece possiede troppi pulsanti sulla consolle centrale, e quindi si deduce che queste due auto sono troppo vecchie per essere comparate con la Velar senza una punta di malizia. Infatti, vedremo una nuova versione della X4 nel prossimo futuro, e poi questo SAC non è stato sviluppato per essere una scelta pratica, eppure i due veicoli sono anche confrontati in termini di capacità di carico.

Una Jaguar travestita da Land Rover

La nuova auto di Jaguar / Land Rover è anche la vettura più sportiva mai prodotta da quest’ultima, anche se a dire il vero, questa Velar non è stata costruita su una piattaforma Land Rover o Range Rover, ma su una piattaforma Jaguar. La Velar è costruita sulla base della Jaguar F-Pace, il che significa che è stata costruita con ampi usi di alluminio e materiali leggeri, che la rendono molto più leggera della Range Rover Sport, ottenendo un veicolo maneggevole e divertente.

 

Comunque, questa Velar non è propriamente economica. Per dare alla Velar la potenza giusta per competere ad esempio con la BMW X3 M40i, dovreste pagare intorno ai 60.000 euro. In questo modo si potrà avere un V6 sovralimentato da 3 litri con 380 CV, con cambio automatico a otto rapporti e uno 0-100 in circa 5,3 secondi. Quindi anche se l’auto finirebbe per costare qualche migliaio di dollaro in più, questa versione di Velar avrebbe a disposizione qualche cavallo in più rispetto alla X3 M40i e coprirebbe lo 0-100 in circa lo stesso tempo.

 

Naturalmente, i vantaggi di questa BMW rispetto alla Velar non sono nemmeno menzionati, ma c’era da aspettarselo. Per finire, aggiungo che saremmo davvero interessati a vedere che tipo di impatto questi video potranno avere sulla percezione dei marchi, e forse anche sulle vendite.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *