mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW M » La nuova avversaria che sfida la BMW X5 M, la Jaguar F-Pace SVR

La nuova avversaria che sfida la BMW X5 M, la Jaguar F-Pace SVR

BMW X5, Jaguar F-Pace SVR e le concorrenti

Sul mercato esiste attualmente un SUV davvero bello, ovvero la Jaguar F-Pace. Certo, ci sono altri SUV che non sono male come:

l’ottima BMW X5;

le linee particolari di Range Rover;

la sportività di Alfa Romeo Stelvio;

La modaiola Porsche Macan.

Ma a nostro parere, un SUV che coniuga delle linee davvero sinuose ed eleganti, è per l’appunto la Jaguar F-Pace.

La BMW X5 è probabilmente il punto di riferimento per i SUV veloci e prestanti, e la sua velocità riesce davvero a stupire, vista la stazza del mezzo, semplicemente incredibile. Il tutto è grazie al suo 4400cc biturbo V8 che riesce a coprire lo 0-100 in soli 4 secondi netti, ossia la velocità di una Ferrari 360 Modena. Esistono anche altri SUV molto veloci, ma la X5 M è semplicemente irraggiungibile per forza bruta ed agilità.

Che motore monta la Jaguar F-Pace SVR

In ogni caso, la BMW X5M potrebbe avere qualche problema a competere con la Jaguar F-Pace SVR. I britannici hanno montato su quest’auto un motore 5000cc V8 da 570 cavalli e 700 Nm di coppia, il che dovrebbe rendere questa Jaguar tanto veloce quanto la X5 M, dato che la Range Rover SVR – che monta lo stesso motore – copre lo 0-100 in 4.2 secondi. Solo che questa Jaguar sarà sensibilmente più leggera e quindi avvantaggiata.

Dove è quasi certo che questa F Pace batterà la X5 M, sarà in questi tre campi: maneggevolezza, rumore e stile. La F-Pace è avvantaggiata per maneggevolezza e dinamismo grazie al suo peso minore rispetto all’avversaria BMW, e ciò potrebbe tradursi in un divertimento di guida maggiore su questa F-Pace, oltre alla maggiore linea sportiva di quest’ultima.

La BMW X5 è un’auto molto bella, senza dubbio, ma è bella in un modo tutto suo, grazie alla stazza incredibile e alla maestosità. Ma questa Jaguar F-Pace SVR sarà semplicemente più elegante e seducente, e anche il suo rombo sarà più attraente, grazie al suono incredibile del suo 5000cc V8. Se il suono sarà simile alla F-Type SVR, il canto del suo motore sarà il migliore tra tutti i SUV del mondo.

Noi da BMWisti amiamo la X5 M, ma sarà davvero dura riuscire a battere questa potente, bella e stupefacente F-Pace SVR.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M5 E34 a €6.600, un affare?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A dirla tutta, non siamo mai ...

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *