venerdì , 21 settembre 2018
Home » BMW M » BMW X2 M: come sarebbe? Un rendering ce lo svela

BMW X2 M: come sarebbe? Un rendering ce lo svela

Uscirà sul mercato una BMW X2M?

La nuova BMW X2 è appena stata svelata, e subito si è fatta avanti una domanda piuttosto scontata: BMW costruirà mai una versione M di questo nuovo SUV? Le ultime notizie sembrano raccontare solo di una versione M Performance, ma ciò non ha impedito a tanti designer della rete di sognare un’eventuale BMX X2M.

Questo rendering cerca di seguire il tipico design delle vetture M, con una parte frontale più aggressiva e dotata di larghe prese d’aria, oltre a un paraurti più muscoloso. Sul lato, si possono subito notare i parafanghi che ospitano delle ruote più grandi del normale, mentre l’auto è più abbassata verso terra. Come quasi tutte le auto BMW M, questa X2 M possiede un tetto in carbonio, mentre dietro le ruote si nasconde un set di freni M.

Anche se il progetto di una BMW X2 M probabilmente non vedrà mai la luce, soprattutto per via della trazione anteriore di quest’ultima – una X3 M Performance sembra invece essere presa in considerazione dai bavaresi. Una nuova versione del BMW B48 turbo a 4 cilindri da 2000cc di cilindrata verrà montato a bordo, dopo essere rimasto in sviluppo per diverso tempo. La BMW X2 M35i dovrebbe raggiungere circa 300 cavalli.

La BMW X2 base viene offerta in tre allestimentiBasic, M Sport e M Sport X. “Basic” è, beh, una versione basica della X2. “M Sport” aggiunge qualche inserto sportivo, come le altre BMW M Sport, includendo dei particolari in tinta scura, minigonne e archi delle ruote in tinta con la carrozzeria. La nuova “M Sport X” dovrebbe spingere ancora di più sulle linee tipiche di M Sport e X Line, risultando quindi in una X2 M Sport con minigonne, paraurti e i contorni del passaruota in colore Frozen Grey.

A dare potenza a questa BMW X2 sarà presente la classica gamma di piccoli motori a 4 cilindri, sia a benzina che diesel. Quindi saranno presenti sul mercato le versioni BMX X2 xDrive18i, xDrive20d, xDrive25d. Il mercato statunitense inoltre riceverà anche una versione xDrive28i.

Il lancio di questa BMW X2 dovrebbe avvenire questa primavera.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *