mercoledì , 21 novembre 2018
Home » Anteprime » BMW X5 M 2020 spyshots: tanti cv e una trazione speciale

BMW X5 M 2020 spyshots: tanti cv e una trazione speciale

Nonostante l’attuale BMW X5 sia ancora abbastanza nuova, avendo debuttato solo nel 2014, la BMW sta attualmente lavorando su una nuova vettura ed è molto vicina alla sua produzione commerciale.

Molte delle novità hanno a che fare con il rinnovo completo del telaio nella futura versione. Tutti i nuovi modelli stanno passando alla piattaforma modulare CLAR di BMW, che ha debuttato sulla Serie 7. Per questo la nuova BMW X5 potrebbe debuttare un po’ più in anticipo, grazie alla dimostrazione di questo prototipo in prova della BMW X5 M che è stato fotografato.

L’auto che stiamo vedendo in queste foto inedite è molto chiaramente una X5, ad eccezione delle prese d’aria anteriori massicce e degli scarichi quadrati. Ciò sta ad indicare che questa potente X5 M si presenterà con una serie di caratteristiche nuove ed innovative.

Le sospensioni sembrano un po’ basse per una X5;  non sappiamo con certezza quale motore potrà equipaggiare il prossimo gioiellino di casa BMW, ma ci si aspetta, quasi con certezza, lo stesso motore V8 twin-turbo da 4.4 litri della prossima BMW M5. Questa sarà quasi certamente accompagnata da un cambio automatico ad otto velocità ZF con la trazione integrale simile alla nuova M5. Non sappiamo se sarà possibile disattivare la trazione integrale e far utilizzare la sola trazione posteriore, ma potrebbe avere la modalità ‘4WD Sport’ che sicuramente l’M5 avrà.

 

Guardando queste foto, potreste accorgervi di alcune altre interessanti caratteristiche del design. Date un’occhiata, per esempio, al montante posteriore che sembra quasi inesistente e risulta essere significativamente più arrotondato. Inoltre, se si guardano attentamente i fari, è possibile vedere che non si connettono con la griglia anteriore come nel modello corrente e sembrano, invece, seguire un design simile alla nuova X3.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra Community.

About annarosa

Vedi anche

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *