Home » BMW M » SPY: BMW X3 M Restyling avvistata al Nurburgring

SPY: BMW X3 M Restyling avvistata al Nurburgring

La BMW X3 M è uno dei migliori veicoli del brand bavarese, al momento. È veloce, ha un look davvero convincente e offre un piacere di guida davvero imprevedibile per un SUV. Certo, è un’ottima macchina ma non è perfetta. Ci sono alcune aree in cui si potrebbe fare ancora meglio e, grazie all’arrivo imminente del restyling testimoniato da queste nuove foto spia di Motor Authority, si spera che ciò verrà eseguito.

In queste nuove foto, possiamo vedere che la BMW X3 M, proprio come la X3 standard, avrà un muso rinnovato, più in linea con le BMW moderne. Le sue griglie diventeranno più grandi, anche se non ai livelli della nuova Serie 4, e i suoi fari diventeranno leggermente più allungati, avvicinandosi maggiormente alle griglie. Sul retro, i fanali posteriori sembrano simili a quelli dell’auto attuale, ma nulla vieta qualche novità dal punto di vista cromatico, un po’ come per il nuovo restyling della Serie 5.

Un’altra interessante novità sono le ruote in stile M3. La BMW X3 M sembra avere le stesse nuove ruote viste sui nuovi modelli BMW M3 e M4, con un motivo a stella particolarmente aggressivo. Sicuramente aiutano a slanciare tutta la vettura.

All’interno, è probabile che la BMW X3 M avrà il nuovo quadro strumenti digitale e la stessa leva del cambio dei nuovi modelli M. Si tratta di piccoli aggiornamenti, ma per molti clienti fanno la differenza, in quanto ormai stile e tecnologia sono fondamentali per la vendita di una vettura. Probabilmente anche lo schermo iDrive verrà aggiornato, ma per il resto non aspettatevi grandi cambiamenti – a dirla tutta, non servono nemmeno.

Ciò in cui speriamo davvero è che BMW lavori maggiormente sulle sospensioni. Nonostante sia un’ottima macchina da guidare, la BMW X3 M è semplicemente troppo rigida. Anche al più sportivo di voi, la X3 M risulterà ferrea. Portatela con voi per un lungo viaggio e vi ritroverete con un paio di vertebre schiacciate.

Certo, la BMW X3 M è incredibilmente capace in pista proprio per merito di queste sospensioni, ma a quanti clienti della X3 M è davvero capitato di portare questo SUV in pista? La maggior parte degli appassionati sicuramente apprezzerebbe un ammorbidimento delle sospensioni, seppur lieve. Si spera che questa nuova BMW X3 M sia un compromesso migliore di quella attuale.

About BMWPassion

Vedi anche

Migliori gomme invernali – Michelin nuovamente padrona della scena

Non solo test sulla durata. Autobild in questi giorni si è data da fare per ...

BMW Infotainment: Sistema anti autovelox in arrivo?

Sembra che questo periodo storico verrà ricordato come il “periodo degli abbonamenti”. Dopo aver visto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *