Home » BMW M » BMW M2 CS vs BMW M3 E46 – Il confronto di Top Gear

BMW M2 CS vs BMW M3 E46 – Il confronto di Top Gear

Potrebbe non esserci un’auto nella storia di BMW che sia più spesso utilizzata come benchmark per la maneggevolezza rispetto alla BMW M3 CSL. Ai tempi, la CSL era la migliore versione di quella che probabilmente è la BMW M3 migliore di sempre. Ovviamente, da allora ogni auto della divisione M viene direttamente o meno paragonata a quella fantastica auto e il paragone vale, ovviamente, anche per BMW M2 CS, che ne eredita lo spirito di auto leggera e spartana. Ma può veramente il nuovo gioiellino bavarese essere paragonato alla storica M3 CSL? Top Gear le ha recentemente confrontate per scoprirlo.

Ovviamente è un po’ ingiusto confrontare le due auto. La BMW M3 CSL non potrebbe mai essere prodotta oggi, per via delle stringenti normative anti inquinamento che hanno come effetto indiretto l’aumento di peso e dimensioni nelle vetture odierne. Certo, le case automobilistiche possono compensare aggiungendo potenza e irrigidendo il telaio, ma le auto moderne non potranno mai eguagliare i classici di un tempo per divertimento e feeling. Tuttavia, sicuramente la BMW M2 CS è la vettura della gamma odierna che si avvicina di più alle vecchie glorie di un tempo.

Quando si guida la BMW M3 E46 CSL, ci si rende presto conto di quanto fossero migliori le auto di allora. Non solo il feedback dello sterzo e del telaio sono praticamente perfetti, ma anche piccoli dettagli come il volante molto più sottile aiutano ad aumentare ulteriormente il coinvolgimento del guidatore. Non ci sono dubbi, la CSL è l’auto più rifinita e divertente tra le due.

Detto questo, la BMW M2 CS è davvero un’ottima auto. Leggera, compatta, estremamente dinamica e il cambio manuale riesce ad emozionare oggi come un tempo. Tra le BMW moderne, questa è sicuramente la migliore se volete genuinamente divertirvi.

Potete trovare l’articolo completo qui

About BMWPassion

Vedi anche

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Migliori gomme invernali – Michelin nuovamente padrona della scena

Non solo test sulla durata. Autobild in questi giorni si è data da fare per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *