martedì , 13 novembre 2018
Home » Mercato » MINI: per il “Resale Value Giant” è quinto podio consecutivo

MINI: per il “Resale Value Giant” è quinto podio consecutivo

Mini gamma
I modelli del brand anglo-tedesco agguantano il primo posto non solo in una, ma in diverse categorie delle ultime stime del “Resale Value Giant” 2015 ad opera di “Focus Online”.
Il titolo, che onora i veicoli che offrono il valore più duraturo sul mercato automobilistico tedesco, è andato a MINI per ben cinque volte. Questo successo dimostra ancora una volta che gli ultimi modelli MINI non mancano mai ritagliarsi una propria fetta nel mercato premium.

Questo risultato porta ad una maggiore ricerca sul mercato delle auto usate. I modelli vincenti sono stati: la nuova MINI One 3 porte, la MINI Cooper S Paceman, la MINI One Cabrio e la MINI Cooper Coupé che sono state in grado di difendere il titolo acquisto da loro nell’anno precedente nel premio sopracitato.

La classifica “Resale Value Giant” è pubblicato dall’istituto di ricerche di mercato Bähr & Fess in seguito alle analisi del valore stimato di rivendita di veicoli nuovi – tutt’ora in commercio – quattro anni.
Questo elenco tiene conto sia del valore di rivendita in percentuale sia il deprezzamento in cifre assolute. Gli esperti di mercato automobilistico coinvolti nelle previsioni tengono conto non solo degli attributi dei modelli analizzati, ma anche dell’immagine del marchio, la performance in test comparativi, la situazione concorrente nel segmento interessato, e gli sviluppi economici generali.
Nel segmento delle vetture compatte, la nuova MINI One 3 porte ha preso il comando con un valore stimato di rivendita del 60,5%.
La MINI Cooper S Paceman ottenuto 57,0% che la ha consentito di aggiudicarsi il primo posto tra i mini SUV.
Una doppia vittoria è andata alla MINI One Cabrio, che si è aggiudicato sia la migliore percentuale (57,5%) sia la percentuale più bassa di ammortamento assoluto nella categoria dei veicoli cabrio.
La MINI Cooper Coupé non è da meno, ottenendo il deprezzamento più basso in euro e centesimi.
Questo modello purista a 2 porte ha preso il titolo di Coupé  con il migliore valore di rivendita per la seconda volta.

Da anni, studi di mercato indipendenti nella stabilità dei valori delle automobili sono stati regolarmente aggiudicati dagli ultimi modelli MINI, ottenendo il massimo dei voti.
Le vittorie ottenute dalla più recente generazione MINI dimostra che i modelli di questo marchio britannico potranno godere di una forte domanda sul mercato delle auto usate in futuro.
La stabilità prevista per la nuova porta MINI Cooper 5 porte ha mostrato un notevole incoraggiamento nel mantenimento del valore futuro. Rilasciato congiuntamente all’inizio dell’anno dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Bild” e dagli analisti di mercato della Schwacke, la classifica “Value Masters” 2015 ha dichiarato questo modello come il vincitore assoluto di tutte le categorie.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per circa tre decadi, BMW ha ...

BMW e Audi si divertono su Twitter

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW e Audi amano giocare un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *