Home » BMW NEWS » BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il referto sulle vendite di settembre (mercato tedesco) dichiara 3.033 unità vendute, rendendo la compatta a trazione anteriore una delle vetture più desiderate dai clienti.

Nel complessivo, anche i SUV di lusso X5, X6 e X7 stanno vendendo bene, registrando un aumento del 50% rispetto allo scorso settembre. La Serie 2, une delle vetture più vecchie in gamma, supera di poco le performance dello scorso anno, ma ciò è molto probabilmente dovuto all’uscita della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé.

Le vendite della BMW Serie 3 sono calate lievemente, ma se guardiamo i numeri complessivi dell’annata (COVID a parte), BMW non può che ritenersi soddisfatta. Nei primi tre trimestri dell’anno, difatti, sono state vendute ben 30.000 BMW Serie 3 in tutta la Germania (appena sotto BMW Serie 1, con circa 22.000 vetture piazzate).

In generale, le vetture che stanno trascinando l’azienda verso una graduale ripresa post-lockdown sono BMW Serie 1, Serie 3, X6 e X7.

Secondo Federal Motor Transport Authority, le vendite del brand sono calate del 16,6% rispetto al 2019, anche se BMW sta registrando crescite nette da ormai tre mesi di fila.

La strada è ancora lunga, ma sembra che il mercato dell’auto sia quasi pronto a rialzarsi dopo un pesante e forzato stop.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *