Home » MINI News » Mini: il miglior investimento per il 2015 secondo Auto Bild

Mini: il miglior investimento per il 2015 secondo Auto Bild

Mini Cooper F56
La rivista tedesca Auto Bild ha dichiarato che il miglior investimento per il 2015 è rappresentato dalla nuova Mini 5 porte – codice interno F56 – nella fattispecie del modello Cooper. Con la nuova porta MINI Cooper 5, il marchio anglo-tedesco non solo guadagna il “Value master 2015” nella categoria delle piccole auto, ma anche il titolo di vincitore assoluto di tutte le categorie. Ciò significa che la versione a cinque porte e cinque posti della nuova gamma Mini è il modello che offre il mantenimento di valore di più lunga durata sul mercato automobilistico tedesco.

Il titolo “Value Master” si basa su una previsione compilata da esperti presso l’istituto di ricerche di mercato Schwacke che guarda al prezzo di vendita che può essere ottenuto in quattro anni per una vettura che è stata appena immatricolata nel 2015.
La valutazione è redatta per ogni modello e non include solo il prezzo d’acquisto del veicolo di proprietà, ma anche numerosi altri fattori, come i costi di esercizio, i tempi di lancio sul mercato, l’immagine del marchio ed i vari concorrenti all’interno del segmento, le tendenze attuali del mercato automobilistico e gli sviluppi economici generali.
Questa analisi viene utilizzata per determinare quali modelli offrono il valore più duraturo in 13 categorie di veicoli.
La nuova 5 porte MINI Cooper prende il posto della MINI Cooper S Countryman come il “Value master 2015” nel segmento delle auto piccole, quest’ultima dopo aver raggiunto la top ranking nel 2014.
In questo modo si porta avanti il successo del marchio, che ha dominato la categoria delle piccole da sempre a partire dal 2005, con modelli come il Mini Cooper 3 porte della passata generazione (codice interno R56) e la MINI Cabrio, anch’essa regolarmente prima nella classifica generale.
L’attuale previsione conferisce alla nuova MINI Cooper 5 porte un valore stimato di rivendita del 65,6 per cento del prezzo originale.
Rappresenta la percentuale più alta del valore residuo di tutti i modelli analizzati quest’anno.
La classifica “Value Master” è un importante aiuto nella scelta, per i potenziali acquirenti, di auto nuove.
Esso indica i modelli che mostrano meno differenza tra il prezzo di rivendita ed il valore originale e può quindi essere considerato come un investimento.
Le previsioni di stabilità per i modelli MINI sono sempre particolarmente favorevoli, dimostrando che l’originalità nel segmento delle piccole auto premium è molto popolare e nel mercato delle auto usate questo si nota.
La nuova MINI Cooper 5 porte parte con una gamma a 3 cilindri da 1.5 litri con tecnologia TwinPowerTurbo mutuata da BMW, in grado di garantire 100 kW / 136 CV ed uno 0-100 km/h in appena 8.2 secondi in associazione con il nuovo cambio automatico Aisin da 6 rapporti raggiunge un consumo combinato di 4,8-4,7 l / 100 km, ed emissioni di CO2 combinate: 111-109 g / km.
Dopo il lancio sul mercato, che avverrà nel Marzo 2015,  della nuova MINI One First 5 porte, ci saranno un totale di sette tipi di motore disponibili per questo modello: quattro benzina e tre diesel.
Essi restituiscono un marchio distintivo per il divertimento di guida e la massima efficienza per la nuova MINI 5 porte, che offre anche una maggiore funzionalità e comfort con un passo allungato di 72 millimetri rispetto alla nuova MINI 3 porte, due porte supplementari ed un comodo sedile posteriore a 3 posti (2+1 in realtà).

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

Proprio stanotte il gruppo BMW ha presentato le MINI più potenti sempre, le Clubman e ...

MINI festeggia il suo 60esimo anniversario vincendo il premio “Best Cars 2019”

I fan di MINI probabilmente sapranno che il brand sta per compiere i suoi primi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *