Le vendite del brand MINI magari non sono eccezionali, ma le vetture facenti parti della gamma sono ancora molto apprezzate dai clienti e anche dai giovani appassionati di auto. La prova di ciò si basa sul fatto che la MINI Cabrio è stata appena incoronata “Cabriolet dell’Anno” per la terza volta nel 2020, stavolta il trofeo è arrivato dagli Auto Express Awards 2020. Il famoso magazine, con sede nel Regno Unito, ha assegnato ancora una volta questo premio alla MINI Cabrio, che continua a fare incetta di riconoscimenti in ogni dove.
Steve Fowler, Editor per Auto Express, ha dichiarato: “” È l’ennesima vittoria per MINI Cabrio, che mostra come quest’auto sia straordinariamente longeva e come la personalità della vettura sia assolutamente intatta. Indipendentemente dall’assetto o dal motore, si tratta di un’auto davvero divertente, tecnologica e moderna.
“L’auto porta con sé davvero tanta sostanza, nonostante il prezzo sia tutto sommato abbordabile”. Da quando questa generazione è entrata sul mercato nel 2016, la MINI Cabrio ha superato tutte le (poche) rivali ogni singolo anno. Con un totale di quasi 27.000 unità consegnate finora ai clienti, è la decappottabile più venduta in tutto il Regno Unito.
David George, Direttore di MINI UK, ha dichiarato: “Vincere ancora una volta questo premio assegnato da Auto Express è una testimonianza del continuo successo della MINI Cabrio. Siamo davvero orgogliosi del fatto che l’auto continui a portare un sorriso sui volti dei nostri clienti con la sua maneggevolezza da go-kart e il divertimento che provoca guidarla”.
Con un prezzo di £20.630 (in Inghilterra, ovviamente), l’auto vanta degli interni di buona qualità, oltre a una dotazione di serie di tutto rispetto, come lo schermo infotainment da 6,5 pollici, sensori di parcheggio posteriori e Ambient Lighting a LED.
Il tetto completamente elettrico si apre e si chiude in soli 18 secondi e questo significa che si può anche alzare a abbassare la capote fermi al semaforo. Sfortunatamente, il clima del Regno Unito non è esattamente perfetto per questo genere di cose, ma è anche vero che i veri amanti delle Cabriolet apriranno la loro capote durante qualsiasi stagione (come me!).