Home » BMW NEWS » La nuova BMW X5 G05 offrirà di nuovo la terza fila di sedili

La nuova BMW X5 G05 offrirà di nuovo la terza fila di sedili

 

Nonostante l’arrivo di un SUV più grande nella gamma BMW nel 2019, la prossima generazione della BMW X5 – presentata quest’anno – continuerà ad offrire spazio per sette passeggeri. Una recente foto spia proveniente dal South Carolina mostra un prototipo della X5 G05 completa dell’optional per la terza fila di sedili.

La produzione della BMW X5 F15 all’impianto di Spartanburg dovrebbe terminare a luglio 2018, appena prima dell’avvio della produzione della prossima generazione. Questo vuole anche dire che BMW salterà il classico restyling di “mezza età” per questa X5, che terminerà il suo ciclo vitale dopo cinque anni – il ciclo vitale più corto di sempre nell’era moderna per BMW -.

Le proporzioni generali e le forme della prossima X5 restano invariate, dato che BMW non ha rivisto il design delle proprie vetture negli ultimi anni, ma un’occhiata più attenta rivela delle griglie frontali più larghe e collocate lievemente più in alto, similmente a quanto visto sul concept della BMW X7. Le fiancate evidenziano una linea del tetto più spiovente rispetto alla generazione attuale, mentre due nervature percorrono l’auto in tutta la sua lunghezza per enfatizzare la dinamicità dell’auto.

La gamma di modelli disponibili dovrebbe restare invariata, includendo le versioni sDrive35i e xDrive35i, mentre la vecchia versione xDrive35i diventerà una versione xDrive40i, grazie al nuovo motore B58 3000cc a sei cilindri da 320 cavalli. Anche la versione diesel osserverà questa nomenclatura; infine, ovviamente continuerà a venire offerta anche la versione xDrive40e ibrida plugin, così come una versione con motore V8 sotto il nome di xDrive50i.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *