domenica , 22 aprile 2018
Home » Anteprime » La BMW Serie 8 Coupè sorpresa insieme alla Cabrio

La BMW Serie 8 Coupè sorpresa insieme alla Cabrio

Da un po’ di tempo circolano delle foto “rubate” della prossima BMW Serie 8. Nonostante tante foto spia in circolazione, non riusciamo mai ad averne abbastanza. La Serie 8 è probabilmente l’auto che siamo più ansiosi di vedere nel futuro di BMW. Quindi quando scorgiamo qualche nuova foto della Serie 8, siamo sempre entusiasti di vederle. Questo è esattamente ciò che è successo quando queste nuove fotografie sono state presentate da Autocar.

Ciò che rende interessanti queste immagini “rubate” è che vengono mostrate sia la versione coupe, che la Serie 8 Cabrio, una affianco all’altra, e possiamo quindi scorgere le differenze e le similitudini tra le due. Ovviamente, la differenza più marcata risiede nel diverso stile dei due tetti.

La Serie 8 Cabrio ha, come potreste immaginare, un tetto apribile. Si tratta di un tetto in tela ripiegabile, del quale siamo alquanto felici. Non solo il tetto in tela riduce il peso dell’auto rispetto a un tetto rigido, ma abbassa anche il centro di gravità, migliorando la maneggevolezza. Questo tetto dona alla macchina un look più classico, rispetto allo strano look che può donare un tetto rigido anche se pieghevole. La BMW Serie 8 Cabrio sembra davvero bella e sarà veramente un’ottima auto en plein air, anche se non si può probabilmente dire lo stesso in versione coupè.

Di fianco alla Cabrio possiamo vedere la Serie 8 Coupè, che sarà una stupenda gran turismo. La pulizia della linea del tetto che si unisce armonicamente allo spoiler sulla coda è veramente bellissima. Il tutto crea anche dei fianchi veramente sexy, donando alla vettura un look alquanto sportivo. Potrebbe essere troppo presto per dirlo, ma la Serie 8 Coupe potrebbe essere la più bella auto del brand tedesco degli ultimi tempi.

Basata sulla nuova architettura CLAR, la BMW Serie 8 avrà probabilmente le stesse motorizzazioni e le tecnologie della nuova BMW Serie 7 e Serie 5. Quindi aspettatevi il B58 turbo da 3000cc nella Serie 8 entry level, lo stesso 4400cc biturbo V8 della M550i e una variante ibrida plug-in più avanti. potrebbe anche essere disponibile lo stesso biturbo V12 della BMW M760Li.

Non vediamo l’ora di vedere la vera BMW Serie 8 in carne ed ossa quando finalmente uscirà. Quando lo farà, siamo certi che sarà sconvolgente.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

La Mercedes studia una rivale della BMW X2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X2 è probabilmente l’auto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *