mercoledì , 23 gennaio 2019
Home » Anteprime » Video di presentazione della BMW i8 Roadster

Video di presentazione della BMW i8 Roadster

Il teaser-video

BMW rivela un video ufficiale sulla nuova BMW i8 Roadster di cui si è discusso in passato.

In qualche modo sarebbe un primato importante perché si tratterebbe della prima spider ibrida della BMW la cui uscita è prevista nel 2018.

Attualmente la vettura sta effettuando i test nella galleria del vento che è anche il set del video.

Nel teaser si vede una i8 completamente camuffata con un tettuccio asportabile mentre effettua i collaudi aerodinamici nel centro per i test del Gruppo BMW.

Anche se trattandosi solo di un tettuccio l’aerodinamica della vettura non dovrebbe cambiare molto.

Probabilmente si tratterà di test anche per misurare eventuali fruscii e la rumorosità più che la resistenza aerodinamica.

La prima ibrida scoperta di BMW

La BMW i8 spider beneficerà, per quanto riguarda l’estetica, del restyling previsto per la BMW i8 coupé nel 2018 oltre a ricevere un telaio opportunamente modificato a causa della mancanza del tetto rigido e una potenza aumentata intorno ai 400 cavalli.

A livello di tecnologia saranno previsti importanti aggiornamenti per il sistema di infotainment iDrive così come ulteriori nuovi controlli per l’assistenza alla guida.

Anche se la cosa più speciale sarà il fatto di poter guidare questa auto con la sola propulsione elettrica e con il tettuccio aperto ascoltando solo il rumore del vento.

Al momento BMW non rivela molti altri dettagli anche se è chiaro che anche la BMW i8 coupé riceverà degli aggiornamenti anche se il design è già attualmente fin troppo futuristico.

Anche le batterie saranno aggiornate e faranno in modo che la i8 Roadster possa raggiungere un’autonomia con propulsione elettrica di 50 km facendo sì che l’auto possa essere usata in modalità elettrica anche tutti i giorni.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M8 Coupè – ecco un gran bel rendering!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non troppo tempo fa abbiamo potuto ...

Formula E – Da Costa sulla vittoria di BMW “le Techeetah erano più veloci, c’è ancora del lavoro da fare”

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prima gara di Formula E ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *