domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW NEWS » La BMW Concept X7 – le prime informazioni e novità sul modello

La BMW Concept X7 – le prime informazioni e novità sul modello

BMW ha appena svelato il suo più grande e più lussuoso SUV fino ad oggi – la X7. Come rivelano i più recenti modelli della BMW – come quelli della Serie 8 e la Z4 Roadster – la X7 è stata mostrata nella sua forma Concept, stavolta sotto il nome della serie iPerformance. La BMW sta cercando di mostrare quanto sia imponente la nuova X7 e pare che lo stia facendo in un modo che ricorda quasi il modo della Rolls Royce con caratteristiche impertinenti ed audaci.

La BMW X7 di grosse dimensioni a tre file di posti sarà una delle auto più grosse prodotte dalla BMW, ed ha un radiatore di pari dimensioni. E’ alta e la sua altezza viene sottolineata dai suoi fari molto sofisticati. Le luci al laser hanno un design ad “X” e questo è il primo modello della BMW X con dei passaruota perfettamente rotondi.

All’interno della BMW X7 Concept, noterete molte caratteristiche che ricordano l’abitacolo della Serie 8 Concept. Il volante dall’aspetto futuristico, il comando iDrive, la leva del cambio in vetro ed un cruscotto completamente digitale sembrano entrambi essere stati tirati fuori direttamente dalla Serie 8 Concept o per lo meno ispirati ad essa. Mentre l’esterno della X7 Concept è del tutto di alta classe, anche se imponente, l’interno è dedicato ad un minimalismo di alta tecnologia.

Dietro al sedile dei passeggeri anteriore, la BMW X7 Concept fa mostra di quattro sedili singoli, che le fanno avere in totale sei posti. Ecco come è composta questa auto lussuosa a tre file di sedili, dato che permette maggiore comodità, spazio e stile. Si attende però la produzione della BMW X7 a sette posti, con un’opzione di sei sedili singoli come nella Concept. Un paio di schermi per i passeggeri che si trovano sui sedili in mezzo significa che i passeggeri potranno guardare ciò che vogliono, inviare quello che stanno guardando su internet ad un’altra parte del veicolo affinché anche altri se li godano ed usino appieno i servizi  BMW Connected come è possibile fare nelle altre BMW.

Si tratta di un’auto ricolma di tecnologie all’avanguardia, la maggior parte delle quali troverà posto anche sulla X7 tanto che potreste starvene seduti dentro per ore senza metterla in moto.

Mentre la BMW deve ancora svelare tutti i particolari del propulsore della X7 che inoltre disporrà di un motore turbo TwinPower a benzina associate alla tecnologia eDrive, ma possiamo ritenere che sarà dotato del 2 litri della 740e che le dà una Potenza erogata di 322 cv e la capacità di viaggiare fino a circa 30 km/h sfruttando solo la potenza elettrica. Inoltre non ci sono dubbi che altri motori saranno disponibili compreso il diesel da 3-litri e il biturbo da 4.4-litri V8. A causa delle dimensioni della X7 esiste anche la possibilità di una variante M Performance usando il potente biturbo V12 della M760Li xDrive.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *