lunedì , 19 novembre 2018
Home » Anteprime » Avvistato prototipo di BMW Z4 2018 pronto per la produzione

Avvistato prototipo di BMW Z4 2018 pronto per la produzione

 

In meno di un mese BMW svelerà una versione concept della nuova generazione Z4 Roadster. Il debutto mondiale è previsto al Pebble Beach Concourse d’Elegance il prossimo mese, seguito dallo show a Francoforte in cui verrà svelata. Il video seguente svela alcuni dei dettagli di design della nuova Z4.

Mentre la maggior parte dei precedenti prototipi hanno avuto  sagome per le griglie anteriori difficili da definire, questo ci mostra la vera forma del doppio rene. Come ci si aspettava, il design della griglia è più largo dell’ attuale generazione, probabilmente ispirandosi più alla classica 507 roadster degli anni ’50. Le prese d’aria del paraurti anteriore sono inoltre piuttosto larghe con all’interno una rete in plastica con ampie aperture. Sul retro, il sistema di scarico è dotato di scarico di forma trapezoidale a differenza degli scarichi circolari della Z4 E89. Questo tipo di scarico dovrebbe essere riservato al modello top di gamma.

 

Il lungo cofano, il baule posteriore ed il sedile molto arretrato, quasi sull’asse posteriore, le donano uno stile classico da roadster. Dispone inoltre di un tettuccio apribile in tela che, non solo riduce il peso ma abbassa il centro il baricentro, cosa che dovrebbe aumentare la tenuta di strada. Tenendo in conto che il vecchio Z4 rimane ancora molto divertente da portare in giro, questa nuova Z4 dovrebbe essere una vera e propria esplosione.

Sotto il cofano troveremo sia un motore benzina da 2 che da 3 litri, con potenza che va da circa 200 cavalli per i modelli base e circa 350 cavalli per la Z4 M40i M Performance.

 

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *