Sulla rete sono trapelate le immagini ufficiali della BMW X2 o meglio le bozze del progetto relativo ai brevetti che la BMW ha richiesto.
Sono immagini molto importanti perché ci permettono di vedere quale sarà la linea definitiva del crossover bavarese.
Guardando le immagini si capisce subito che rispetto ai disegni che si erano visti in passato le linee sono state un po’ più addolcite mentre nel rendering le linee apparivano molto aggressive e tese.
Quindi BMW si è maggiormente conformata con il disegno finale ai canoni stilistici attuali degli altri modelli.
In BMW pensano che questo modello potrà avere molto successo perché sara ambito anche da una clientela attiva e giovanile a cui piacciono auto come la BMW X4 e X6, ma potendo permettersi un budget inferiore.
Infatti come si può notare la linea è comunque slanciata a partire dai gruppi ottici anteriori allungati, il disegno di un paraurti sportivo con i fari fendinebbia innestati in delle nicchie specifiche, fino ad arrivare al gruppi ottici posteriori che probabilmente avranno lo stesso effetto tridimensionale della nuova BMW X3.
Il doppio rene sul frontale ha una forma quasi esagonale rendendolo un po’ più innovativo nello stile rispetto ad altri modelli BMW.
Sul montante posteriore si nota un piccolo incavo Rotondo dove sembrerebbe esserci spazio per un logo BMW, il che sarebbe un’altra ulteriore novità e chissà che non sarà in futuro ripreso anche per gli altri SUV della BMW.
Ma ormai dobbiamo attendere solo un paio di mesi per vedere la definitiva BMW x2 quando sarà presentata al Salone di Francoforte a settembre.
E voi cosa ne pensate?
Rispondete al sondaggio sul nostro forum: