Home » Anteprime » BMW Serie 5 Restyling: ecco il teaser ufficiale

BMW Serie 5 Restyling: ecco il teaser ufficiale

Anche se abbiamo già visto alcune immagini leakate della BMW Serie 5 Restyling, il reparto marketing di BMW ha deciso di non modificare nulla nella propria campagna di lancio. Dopotutto, sarebbe un peccato mandare in fumo il lavoro di un intero team solo perché qualcuno non riesce a tenere la bocca chiusa. Ecco perché BMW ha pubblicato oggi un teaser del suo prossimo modello, mostrando le luci a LED del nuovo gruppo ottico.

Questo piccolo passo verso la scoperta della nuova vettura ci accompagnerà gradualmente fino alla fine del mese. Certo, non aspettatevi grandi cambiamenti per la Serie 5 Restyling, poiché non sono necessari. L’auto sta già vendendo piuttosto bene, quindi squadra che vince non si cambia.

La nuova Serie 5 Restyling sembra avere delle proporzioni pressoché perfette e i piccoli cambiamenti apportati migliorano ulteriormente la vettura, criticata parzialmente in passato per essere un po’ troppo ordinaria nel look.

Anche se la G30 pre-restyling è stata apprezzata dal pubblico, era chiaro che fosse una naturale evoluzione della generazione F10. Con l’avvento di questo restyling, il distacco dal passato si fa più marcato.

Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Restyling si fonde maggiormente con il nuovo family feeling bavarese in modo da ottenere un design più pulito e moderno. I gruppi ottici sembrano ispirati alla Serie 7 G11, grazie anche a delle nuove luci diurne.

Un’altra novità è data dalle griglie, lievemente più larghe (poco!) e con un maggiore effetto di tridimensionalità dato dalle listarelle verticali.

Nella parte posteriore, la grafica dei gruppi ottici è stata ovviamente riprogettata per rendere la BMW Serie 5 del 2020 un po’ più moderna e aggressiva, come successo per la BMW Serie 3 G20. La parte posteriore ci svela anche che sarà disponibile nuovamente una versione ibrida: la BMW 530e. Questa vettura ibrida plug-in utilizzerà un motore benzina a quattro cilindri e un motore elettrico, raggiungendo una potenza combinata di 252 CV e 420 Nm di coppia.

Tuttavia, preparatevi a vedere in listino un altro modello ibrido ben più potente. Si tratta della BMW 545e e disporrà, oltre a un motore elettrico, di un motore a sei cilindri in linea. La potenza sarà eccezionale e supererà quota 400 CV.

La nuova BMW Serie 5 dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2020, mentre verrà ufficialmente presentata verso la fine di maggio / inizio giugno.

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *