Home » BMW NEWS » Confronto: BMW Serie 5 Touring vs Audi A6 Avant: qual è migliore?

Confronto: BMW Serie 5 Touring vs Audi A6 Avant: qual è migliore?

Fin dal suo debutto, abbiamo amato la nuova BMW Serie 5 Touring G31. E’ un’auto davvero bella ed è probabilmente la migliore variante della Serie 5, tanto da essere un’auto perfetta per tutti i giorni. Ora però, è arrivata una nuova sfidante che è davvero bella a sua volta – l’Audi A6 Avant. Vediamo quale delle due è la migliore.

Frontalmente, la scelta è davvero ostica. Entrambe sono davvero belle e hanno dei paraurti molto aggressivi (la Serie 5 qui è in allestimento M Sport, mentre l’A6 è in versione standard), con delle griglie molto estese. Anche se si parla di gusti soggettivi, apprezziamo un po’ più il frontale dell’Audi A6, anche se di davvero poco. Ciò che fa la differenza qui a nostro parere è il cofano, che sembra così affilato nelle linee da poter causare dei tagli toccandolo (così come succede su tutte le ultime Audi).

Anche di profilo la scelta è difficile. Entrambe hanno delle linee delle spalle aggressive e delle linee del tetto simili verso il montante posteriore. Tuttavia, crediamo di dover scegliere la Serie 5, dato che amiamo il modo in cui le linee della coda si raccordano verso il parafanghi. Inoltre lo sbalzo verso l’anteriore è più corto e a nostro parere è più bello rispetto a quello dell’Audi A6 Avant. Ribadiamo che anche stavolta la scelta era davvero dura.

Sul retro, crediamo che la Serie 5 vinca. L’Audi A6 Avant è davvero bella, ma il posteriore è forse il suo punto di debolezza. L’Audi sembra meno curata, mentre vi anche lo spoiler sulla Serie 5 Touring. Inoltre, L’Audi A6 Avant ha degli scarichi finti, che sono inaccettabili.

All’interno, l’Audi A6 Avant torna a giocarsela. La Serie 5 ha degli ottimi interni, ma non sembrano così “smart” come quelli dell’Audi A6 Avant, che possiede un sistema infotainment MMI con doppio touch screen molto più pratico di quel che pensassimo; inoltre possiede un‘ottima illuminazione ambientale da entrambi i lati e sul tunnel centrale. Oltre a questo, Audi ha quello che probabilmente è il miglior quadro strumenti digitale sul mercato e infine possiede un volante a quattro razze dal design davvero originale. Entrambe le auto sono molto belle all’interno e possiedono un’ottima qualità costruttiva, ma in questo caso vince Audi seppur di poco, grazie al suo stile più moderno.

In generale, non riusciamo a decidere con certezza quale delle due vetture sia la migliore. All’esterno ci piace di più la Serie 5 Touring, ma all’interno vince l’Audi A6 Avant. Se proprio dobbiamo scegliere, optiamo per la Serie 5 Touring ma solo perchè sappiamo con certezza che è un’ottima auto da guidare, mentre non possiamo dire lo stesso dell’Audi A6 Avant.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *