mercoledì , 17 ottobre 2018
Home » BMW NEWS » L’Audi A6 Avant potrebbe mettere in difficoltà la Serie 5 Touring

L’Audi A6 Avant potrebbe mettere in difficoltà la Serie 5 Touring

Le station wagon premium ci piacciono, così come piacciono alla maggior parte degli appassionati di auto, dato che offrono la praticità e la capacità di carico di un SUV senza però rinunciare a una certa dinamicità tipica delle  berline. Insomma, si tratta di auto vere e proprie, ma con lo spazio necessario per stipare valigie e per ospitare un bel cane. La BMW Serie 5 Touring è una delle station migliori del suo segmento, dato che è bella da vedere, si fa guidare molto bene e ha un sacco di capacità di carico. Tuttavia, è appena arrivata sul mercato un’avversaria molto ostica, ovvero l’Audi A6 Avant.

Fino ad ora abbiamo sempre pensato che la Serie 5 Touring fosse la più bella della categoria, ma ora potrei avere qualche dubbio in mente. Questa nuova Audi A6 Avant ci sembra addirittura più bella della controparte berlina, che è forse troppo anonima. In questa forma station wagon, l’auto ottiene un certo appeal sulla parte posteriore che la versione berlina non può vantare. La parte migliore dell’Audi A6 berlina sono i parafanghi e paraurti posteriori che però non hanno il giusto spazio, mentre su questa versione station wagon è stata resa loro giustizia.

All’interno, il look è quello di una tipica Audi – tanto amate e tanto odiate al tempo stesso, per via della loro semplicità abbinata a un gran lusso -. Abbiamo recentemente avuto modo di vedere un’Audi A6 e gli interni sono davvero belli. La qualità costruttiva è superba, così come è stupendo il nuovo infotainment con touch screen (anche se non abbiamo potuto vederlo all’opera durante una prova su strada).

Dato che non abbiamo guidato l’Audi A6, non possiamo dire se le dinamiche di guida siano buone come quelle della Serie 5, anche se probabilmente non è così. Non che le Audi siano brutte vetture (anzi, la nuova Audi S5 è davvero invitante) ma solitamente Audi preferisce una guida più efficace e meno divertente rispetto a quella proposta da BMW. Inoltre, la nuova Serie 5 è attualmente l’auto migliore del segmento, quindi questa Audi A6 Avant deve essere davvero ottima per poterla battere.

 

Detto questo, Audi ha sempre prodotto ottime station wagon, dato che non c’è bisogno che siano vetture incredibili da guidare, ma piuttosto devono essere complete su tutti i punti di vista. Anche se Audi A6 Avant si prospetta un’auto completa, sarà davvero dura rivaleggiare con la Serie 5 Touring.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

ESCLUSIVA: BMW M2 CS in arrivo a primavera 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn “La produzione della BMW M2 CS ...

BMW M2 Competition – RECORD personale al NURBURGRING!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il Test Driver Christian Gebhardt ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *