mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Immagini BMW X8: iniziano a diffondersi rumors

Immagini BMW X8: iniziano a diffondersi rumors

Il rendering della BMW X8

 

BMW sta attualmente espandendo la sua gamma di vetture, ma già ora si può notare un piccolo cambiamento sulla gestione dell’importanza di alcuni modelli rispetto ad altri. Molte fonti interne a Monaco dicono che i modelli più di nicchia con risultati di vendita non molto buoni verranno totalmente abbandonati e ritrasformati, quindi auto come la BMW Serie 4 Gran Coupè o la Serie 3 Gran Turismo potrebbero subire evoluzioni importati in futuro. D’altro canto, i SUV stanno spingendo molto sul mercato e questo vuol dire che vedremo sempre più spesso i modelli con una X all’interno del nome, l’ultimo dei quali si vocifera è proprio una possibile BMW X8.

Pare che il brand bavarese stia pensando all’introduzione di un modello lussuoso come la BMW X7 in futuro, un SUV dal probabile nome di BMW X8, che probabilmente avrà un design più sportivo come i modelli BMW X4 e X6. Quindi questa presunta BMW X8 dovrebbe essere una specie di versione coupè o gran coupè della X7, con tutti i lussi che ne conseguono. Il problema principale di questi rumors è che non possono essere confermati da altre fonti al momento, ma anzi, delle fonti ufficiali si sono smosse per negare dei piani inerenti a un’auto simile.

“Lo spazio per una X8 ci sarebbe – soprattutto per un mercato come quello cinese – ma non ci sono ancora decisioni a riguardo. Ogni auto deve avere un carattere distinto e queste sono delle cose che richiedono molto tempo per essere valutate,” ha detto il capo dello sviluppo di BMW, Klaus Frohlich. Allo stesso tempo, il dirigente ha lasciato spazio per le speculazioni e, a dire il vero, tutto sembra possibile al momento: “questo settore sta crescendo velocemente, quindi ce ne sarebbe l’opportunità,” ha aggiunto Frohlich. “è ancora presto per parlare di questa X8.”.

Una possibile BMW X8 sarebbe un veicolo top di gamma con solo quattro posti a bordo, con tanto spazio per i passeggeri posteriori. Sarebbe probabilmente costruita su una piattaforma leggera e con una probabile alimentazione elettrica. Se ciò succedesse, la X8 sarebbe una rivale della Range Rover Bentayga, anche se però la X7 è già in grado di coprire tutti questi segmenti, senza il bisogno di aggiungere altre auto alla gamma.

Intanto godiamoci i rendering della BMW X8.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X6 di prossima generazione ...

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *