venerdì , 22 marzo 2019
Home » BMW NEWS » Rolls-Royce Cullinan 2019 in un rendering realistico

Rolls-Royce Cullinan 2019 in un rendering realistico

Non chiamatela SUV

 

Il progetto Rolls-Royce Cullinan darà sicuramente vita al modello più controverso nella storia del brand e considerando la longeva età del brand, ciò vuol dire davvero parecchio tempo. La ragione è alquanto semplice, dato che il brand Rolls-Royce non è mai andato d’accordo con il concetto di SUV; eppure, ciò sarà proprio il risultato del progetto Cullinan, il che ci lascia il dubbio di come l’auto si presenterà esattamente.

Parlando di altri modelli del brand, come la Dawn o la Ghost, è facile intuire che sono tutte delle versioni “scalate” della Phantom. Con l’uscita della nuova Phantom forte della sua nuova e leggera piattaforma (costruita esclusivamente per Rolls-Royce secondo il CEO), anche le altre auto della gamma otterranno delle nuove versioni. Tuttavia per la Cullinan, la vettura “a guida rialzata” (non vuole definirla SUV la Rolls Royce), questo sarà il debutto assoluto.

Abbiamo assistito a qualche tentativo che tentava di riprodurre il design dell’auto, ma nessuno di questi ci è sembrato convincente come quello che vi mostriamo oggi. Creato da Jan Peisert, i disegni sembrano molto credibili e questo SUV prende in prestito molti elementi dalla sorella Phantom. Tuttavia, la parte posteriore ancora non è perfetta, dato che sulle proporzioni c’è ancora molto lavoro da fare. Ovviamente, la Cullinan avrà un’impostazione più elevata e dei paraurti più grandi, così come saranno più alte anche le porte posteriori, ma siamo ottimisti sul fatto che i designer di Goodwood riusciranno a trovare la soluzione migliore per il prodotto finale.

Riguardo all’auto, tutto quello che sappiamo è che Rolls-Royce la definisce la non plus ultra del lusso per tutto il segmento. Ciò vorrebbe dire sconfiggere la notevole Bentayga e non sarà facile. Ciò nonostante, i dipendenti di Goodwood staranno sicuramente attenti a non nominare il nome “SUV”, riferendosi a questa Rolls-Royce con la definizione “veicolo per tutti i terreni”. Insomma, siamo davvero curiosi di come potrà essere il risultato finale!

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’arrivo della nuova generazione della BMW Serie ...

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *