Home » BMW NEWS » BMW svelerà la BMW Serie 8 alla 24 ore di Le Mans

BMW svelerà la BMW Serie 8 alla 24 ore di Le Mans

Le notizie trapelavano da tempo, ma BMW non ha mai fatto sapere nulla di ufficiale riguardo alla data di lancio della Serie 8. Ora però sappiamo che il giorno in cui potremo assistere alla rinascita della Serie 8 sarà il 15 giugno, durante l’apertura della 24 ore di Le Mans. Alla gara parteciperà la BMW M8 GTE, ma stavolta non sarà la protagonista dell’evento.

Secondo BMW, la Serie 8 è stata sviluppata partendo dalla versione sportiva come schizzo di base e gli sviluppi della Serie 8 e della BMW M8 GTE – la prima apparizione di BMW a questa gara sin dal 2011 – si sono svolti in parallelo. Per l’evento, BMW gareggerà con ben due BMW M8 GTE.

Il debutto del modello di produzione ci mostrerà anche qualche nuova tecnologia inerente alla meccanica del mezzo. Per esempio, la guida e le sospensioni della nuova Serie 8 sono parecchio migliorate grazie all’esperienza acquisita durante le gare sportive. Questo know-how acquisito si concentra soprattutto sul nuovo modello BMW M850i xDrive coupè, che monterà un “nuovo” motore V8, secondo BMW.

Le nostre fonti dicono che si tratti di una nuova versione del motore N63 V8 4400cc, quindi non aspettatevi un motore totalmente nuovo.

La trazione integrale, il differenziale autobloccante all’asse posteriore, lo sterzo integrale attivo, le sospensioni adattive M e le barre antirollio attive assieme ai cerchi superleggeri da 20 pollici completano il pacchetto di questa M850i xDrive, il modello probabilmente immortalato da queste foto pubblicate oggi dai tedeschi. “Non potrebbe esserci un’occasione migliore per la prima mondiale della nuova BMW Serie 8 coupè che non sia la 24 ore di Le Mans” afferma Klaus Fröhlich, membro del consiglio di BMW, parlando dell’annuncio di questa Serie 8. La gara è una pura dimostrazione di passione, dinamicità e “endurance”. Queste caratteristiche definiscono le nostre nuove auto sportive in un modo speciale.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *