domenica , 27 maggio 2018
Home » BMW NEWS » La BMW M850i xDrive avrà più di 500 cavalli: l’alternativa alla M8

La BMW M850i xDrive avrà più di 500 cavalli: l’alternativa alla M8

Mentre la prossima BMW Serie 8 G15 è attualmente in test in giro per il mondo, spuntano nuove informazioni sul modello top M850i. Anche se la versione M Performance della Serie 8 coupè e cabrio verrà messa in ombra dalla M8, la top di gamma non M porterà con sé della tecnologie e delle performance interessanti.

Anche se gli attuali modelli M Performance con motore V8 twin-turbo erogano una potenza minore di 500 cavalli, la BMW M850i offrirà di base ben 530 cavalli, un record assoluto per tutti i modelli con pacchetto M Performance adatti anche alla guida di tutti i giorni.

Come molte altre auto M Performance, la BMW M850i avrà come standard la trazione integrale xDrive. Grazie all’aumento in performance, il twin-turbo V8 dovrebbe essere abbastanza potente da far percorrere lo 0-100 a questa BMW M850i xDrive in meno di quattro secondi. Molti clienti potrebbero trovare in questa versione un’ottima alternativa alla M8, che dalla sua promette però più dinamismo sia tecnico che visivo.

Il ruolo della BMW M850i xDrive è chiaramente definito: ottime performance su un’auto adatta alla vita di tutti i giorni, senza gli svantaggi che si portano dietro le auto troppo dedicate al mondo sportivo. Se la BMW M8 quasi sicuramente stupirà su pista – quanto meno uguagliando la nuova M5 – questa M850i non porrà troppa importanza a ciò.

Parlando di altro che non sia il motore, sicuramente la nuova BMW Serie 8 G15 sarà una coupè di lusso che non lascerà spazio a desideri e immaginazione. A bordo, i quattro passeggeri potranno godere sia di materiali e manodopera di prima classe, sia dell’ultima tecnologia integrata nel sistema iDrive 7.0. Tra le novità più importanti sono presenti i due grandi schermi dell’infotainment con una risoluzione altissima, un head-up display a colori e numerose assistenze alla guida che allevieranno il guidatore durante le guide più intense.

Proprio come ha confermato diverse volte il capo di BMW Harald Krüger, la BMW Serie 8 celebrerà il lancio sul mercato proprio quest’anno. La BMW Serie 8 cabrio, che sarà disponibile anch’essa in versione M850i xDrive, si unirà alla gamma più tardi.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *