martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Best Cars Award: BMW porta a casa tre premi

Best Cars Award: BMW porta a casa tre premi

Best Cars Award 2016 AMuS

Best Cars Award 2016 è il concorso a premi lanciato da “Auto Motor und Sport” che hanno incoronato la nuova BMW Serie 7, la nuova BMW X1 e per la sesta volta la BMW Serie 5 nelle loro categorie.

Best Cars Award 2016: tre premi vanno a BMW da parte dei lettori di “Auto Motor und Sport” che hanno votato per il concorso “BEST CARS 2016”: la nuova BMW Serie 7 e la nuova BMW X1 sono state la prima scelta dei lettori nelle rispettive categorie (“Luxury Performance” e “SUV Compact”), poco tempo dopo il loro debutto sul mercato. E per la sesta volta consecutiva i lettori hanno scelto la BMW Serie 5 incoronandola fra le migliori auto nella categoria “Livello Medio Alto”. Questi risultati sottolineano ancora una volta il ruolo di BMW come costruttore premium leader mondiale.

BMW Serie 7 afferma rapidamente la sua superiorità nella sua categoria.
Dopo aver visto il suo esordio al pubblico in autunno 2015 al Salone di Francoforte, la nuova BMW Serie 7 ha attirato il 22 per cento dei voti dei lettori nella categoria “Luxury Performance” nel concorso Best Cars Award 2016. BMW ha stabilito un nuovo punto di riferimento con la sesta generazione della sua berlina di lusso. Le sue numerose innovazioni includono una scocca in alluminio con anima in CFRP (CarbonCore), rendendo la nuova BMW Serie 7 fino a 130 kg più leggera rispetto alla generazione precedente. La tecnologia degli abbaglianti BMW laserlight, sistemi parzialmente automatizzati di assistenza alla guida ed il sistema innovativo di sospensione Executive Drive Pro portano il piacere di guida, sicurezza e comfort al massimo livello. In termini di comfort, la BMW Serie 7 offre innovazioni uniche come il Gesture Control, Remote Parking e Command Touch. Tutte le varianti di modello della BMW Serie 7 sono disponibili con passo allungato e con la trazione integrale BMW xDrive. Per ora la gamma motori è costituita da due motori in linea 6 cilindri diesel, da un V8 e da un motore a benzina a 6 cilindri in linea. Questa gamma verrà ulteriormente ampliata nel corso del 2016 per includere tre varianti di modello con tecnologia Plug-in-Hybrid Drive. BMW eDrive Technology fornisce lusso ed un piacere di guida efficiente nella BMW 740e, BMW 740Le e BMW 740Le xDrive.
La combinazione di un motore a 4 cilindri in linea ed un motore elettrico offre una potenza combinata di 240 kW / 326 CV ed una autonomia elettrica fino a 40 chilometri (consumo combinato: 2,1 l / 100 km, le emissioni di CO2 combinate: 49 g / km, dati provvisori per il 740e BMW) *.

BMW Serie 5 ancora una volta vince la categoria “Livello Medio Alto” Best Cars Awards.
La BMW Serie 5 è stata in cima alle liste per i modelli Premium Business best-seller per la metà di un decennio. Lo scorso anno più di 347.000 veicoli sono stati acquistati in tutto il mondo – e questa popolarità si riflette nel concorso indetto da “Auto Motor und Sport” “BEST Cars 2016″i: qui la BMW Serie 5 ha preso la cima del podio per la sesta volta in successione, quest’anno attirando il 23,7 per cento dei voti nella categoria “Livello Medio Alto”.
Tre varianti di carrozzeria contribuiscono alla popolarità della vettura, così come una vasta gamma di motori diesel e benzina efficienti con quattro, sei e otto cilindri. La gamma va dal molto economico BMW 518d (consumo combinato di carburante: 4,3-4,7 l / 100 km) * al cavallo di razza BMW M5, che con il pacchetto opzionale Competition Package ha una potenza di 423 kW / 575 CV (nel ciclo combinato Consumo: 9,9 l / 100 km, le emissioni di CO2 combinato: 231 g / km) *.

La nuova BMW X1 impressiona lettori del premio Best Cars.
La seconda generazione del modello Sports Activity Vehicle BMW X1 è arrivato sul mercato nel 2015 con un disegno del corpo vettura che è caratteristica della nuova generazione della famiglia di modelli BMW della gamma X. Combinando proporzioni robuste con linee dinamiche,la BMW X1 ottiene un impatto scenico diverso rispetto alla sua progenitrice. La nuova piattaforma ed il posizionamento trasversale dei motori installati e cinque centimetri di altezza sulla testa in aggiunta, aumentano lo spazio interno e la capacità di carico, nonché una maggiore versatilità, anche se secondo “Auto Motor und Sport”, la BMW X1 rimane “agile come sempre”. La gamma è composta da tre motori a benzina e tre diesel. Due motorizzazioni della nuova BMW X1 sono dotate di trazione anteriore, mentre tutti gli altri hanno un nuovo sistema della trazione integrale BMW xDrive adattata per il pianale UKL. Alcune nuove funzioni sono ora disponibili per la BMW X1 per la prima volta, ad esempio, l’Head-Up-Display, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza nel campo visivo del guidatore, fari anteriori FULL-LED ed il Dynamic Damper Control si aggiungono alle novità. I lettori sono stati davvero colpiti da questo pacchetto complessivo ed hanno dato alla BMW X1 il 22,6 per cento dei voti che le hanno consentito di raggiungere la vetta nella categoria “Compact SUV”.

Cartella stampa completa BMW Best Cars 2016 by AutoMotorundSport

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *