A quanto pare, la prossima BMW Serie 7 2019 restyling è stata appena leakata su Instagram. Secondo l’account russo di fdnidin, la vettura visibile in foto (la versione originale è già stata rimossa) è proprio il restyling dell’attuale BMW Serie 7 che verrà lanciato tra poche settimane. Sapevamo da mesi che BMW aveva offerto delle anteprime di quest’auto solo a persone VIP, quindi il leak sembra anche attendibile.
Come detto in vecchi articoli, la Serie 7 prenderò spunto pesantemente dal design della BMW X7 e dal concept Future Luxury, presentato nell’ormai lontano 2014. Il frontale vanta fari più allungati e stretti che si integrano con le griglie dei reni, ora più grandi e con cromature sul profilo.
La parte inferiore del paraurti è stata ridisegnata per ottenere un look più lussuoso e dinamico, in modo da enfatizzare tutti gli inserti cromati. Non abbiamo fotografie del profilo e della parte posteriore, ma basandoci sulle foto spia già trapelate in rete, sappiamo che le prese d’aria sono collocate verticalmente dietro le ruote e non sono più situate in angolo obliquo.
Sul retro, saranno presenti dei nuovi fari simili a quelli visti sulla nuova BMW Serie 3, con una singola barra LED che si allunga per tutta la coda. Ciò potrebbe essere stato implementato tenendo a mente lo stile della barra LED della nuova Audi A8, ma la cosa non ci dispiace affatto.
Anche l’abitacolo verrà rivisto grazie al nuovo quadro strumenti digitale di BMW e al nuovo sistema iDrive, già sperimentato sulla BMW X5 e sulla BMW Serie 8. Una tecnologia rinnovata, ma con lusso e design praticamente identici a prima.
Non abbiamo informazioni riguardo al comfort di bordo, alle performance o alle dinamiche di guida, ma meccanicamente le differenze saranno praticamente nulle. La nuova BMW Serie 7 2019 rimarrà comunque competitiva nel segmento, ma sarà da vedere per quanto riuscirà a resistere contro la più aggiornata concorrenza. Questo segmento può vantare ottime auto come la nuova Audi A8 e la Lexus LS500, quindi questo restyling è un vero toccasana per i bavaresi.
Ci aspettiamo di trovare in rete le prime recensioni per marzo-aprile, mentre la vettura sarà probabilmente presentata a febbraio.
2 Commenti
Pingback: BMW M760Li xDrive, fantastica in questo colore Ruby Red - BMWpassion blog
Pingback: BMW Serie 7 restyling - ecco altre foto spia - BMWpassion blog