Home » Anteprime » BMW Serie 5 Restyling – un altro LEAK!

BMW Serie 5 Restyling – un altro LEAK!

Sicuramente non è una delle settimane migliori per BMW. Dopo le immagini “rubate” della presunta nuova BMW Serie 2 Coupé e dopo che le foto stampa del nuovissimo SUV BMW iX3 sono state pubblicate sui social da account non ufficiali, tocca alla BMW Serie 5 Restyling accaparrarsi lo scettro giornaliero di “auto leakata”. Due immagini nuove di zecca ci consentono di ammirare la berlina premium bavarese per eccellenza ben prima di una presentazione stampa ufficiale. Le foto sembrano anche in questo caso provenienti da un kit per la stampa ufficiale, dato che ritraggono il restyling della BMW Serie 5 G30 in modo pressoché impeccabile.

Anche se, ovviamente, gli aggiornamenti all’interno dell’abitacolo sono tutt’ora poco chiari, i dubbi sul design generale della vettura sono ormai un lontano ricordo. La BMW Serie 5 Restyling 2020 punta soprattutto a raffinare e ad aggiornare lievemente il design della berlina secondo i dettami del family feeling bavarese attuale. In ogni caso, tutte le paure generate dal restyling più che massiccio della BMW Serie 7 sono svaniti. Niente griglie enormi, stavolta.

La BMW Serie 5 restyling non stravolge le proprie linee, ma punta tutto sulla perfetta proporzione delle proprie forme grazie a dei gruppi ottici più filanti e con delle cornici per le griglie dei reni più marcate.

Nella parte posteriore, il gruppo ottico è stato – ovviamente – riprogettato per rendere la BMW Serie 5 un po’ più aggressiva rispetto a prima e in modo da renderla più simile al design della BMW Serie 3. La foto della tre-quarti posteriore ci rivela il modello utilizzato per le foto stampa, ovvero il modello ibrido entry-level BMW 530e. Questa versione ibrida della BMW Serie 5 ha un motore termico 2000cc a quattro cilindri che, combinato al motore elettrico, eroga fino a 252 cv e 420 Nm di coppia. La potenza verrà trasmessa all’asse posteriore (oppure a tutte le ruote in caso si scelga la versione xDrive) grazie a un cambio automatico a otto rapporti.

Si parla anche di un altro modello ibrido in sviluppo, ovvero la BMW 545e che si avvarrà del motore a sei cilindri in linea 3000cc come controparte termica, in modo da raggiungere una potenza da 400 CV.

La nuova BMW Serie 5 Restyling verrà svelata a breve, probabilmente il mese prossimo, mentre verrà rilasciata sul mercato verso la fine dell’anno – ovviamente, COVID-19 permettendo -.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *