lunedì , 19 novembre 2018
Home » Anteprime » Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: BMW presenta la Serie 6 Gran Turismo

Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: BMW presenta la Serie 6 Gran Turismo

Le seconda migliorata generazione della Serie 6 Gran Turismo è atterrata oggi al Salone di Francoforte per il più grande show dell’auto dell’anno. Questa nuova Serie 6 GT di BMW si basa sulla stessa architettura modulare che è alla base delle Serie 5, Serie 7 e dell’imminente Serie 8. Ciò vuol dire che usa dei materiali molto leggeri per quanto possibile e che presenterà tecnologie tutte nuove di cui le auto al momento non dispongono.

Vista davanti è subito chiaro che questa nuova Serie 6 Gran Turismo condivide degli attributi familiari con la BMW Serie 5. Tutte e due le griglie ed i fari sono identici in pratica a quelli della Serie 5, a parte per il fatto che sono leggermente più grandi.

Gli interni della BMW Serie 6 GT

Dove le auto differiscono maggiormente dalla Serie 5 è che la GT in ultima analisi quello che sostituisce si trova nel design. Dall’interno, la nuova Serie 6 GT appare molto più sportiva e più aggressiva, col suo stile coupé ed il tetto spiovente. Sembra più bella della Serie 5 GT. Possiamo dire che forse la linea non ci entusiasma al massimo, ma comunque questa nuova GT, è un’auto che non passa inosservata.

Dal retro, le luci posteriori sembrano simili a quelle della nuova Serie 5 anche se solo un poco più “gonfi”. Ha una parte posteriore che è tipica di un modello BMW Gran Turismo, specie con l’atteso spoiler posteriore attivo.

Mentre l’esterno piace meno, l’interno è fantastico proprio come quello della nuova Serie 5. I materiali usati sono ricchi, il design e l’ergonomia sono al topo e la tecnologia è super. Si tratta anche quasi certamente di un’auto che è stata progettata per accomodare le famiglie ed i bagagli, invece di essere una cabina di pilotaggio da auto sportiva.

Per la Serie 6 GT di serie, l’interno viene fornito come standard con Pelle Dakota, invece di essere opzionale come sulla maggioranza delle BMW. Pelle in Nappa Trapuntata disponibile anche nei colori Bianco, Nero e Moka.

Il lancio sul mercato dovrebbe essere a Novembre del 2017, quando inizialmente sarà possibile scegliere tra tre motori di ultima generazione del Gruppo BMW.

La nuovissima BMW 640i xDrive Gran Turismo potrebbe essere disponibile in esposizione nelle concessionaria già ad autunno.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *