mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW i » BMW non produrrà ibridi plug-in per la linea Touring

BMW non produrrà ibridi plug-in per la linea Touring

Due dei modelli più popolari di BMW in Europa sono la Serie 3 Touring e il suo fratello maggiore, la Serie 5 Touring. Entrambi questi modelli occupano un’ampia fascia delle vendite nelle proprie rispettive “famiglie”, e sono disponibili con una vasta gamma di motorizzazioni. Anche se BMW sta tentando di elettrificare quasi tutti i propri modelli, un’indiscrezione afferma che i modelli Touring potrebbero essere un’eccezione.

A un evento privato tenutosi in Belgio, dei dipendenti BMW hanno detto ai sostenitori di un’ibrida plugin della famiglia Touring che questi modelli potrebbero essere “scavalcati” da BMW. Queste notizie sono in un certo senso sorprendenti, data la popolarità di queste auto e la loro tecnologia facilmente modificabile, quindi sarà ancora da vedere se questa strategia interesserà solo questa generazione di auto.

Entro il 2025, il gruppo BMW pensa di ottenere il 15-25% delle vendite totali tramite veicoli elettrici. Per raggiungere tale risultato, il gruppo BMW ha sviluppato un unico, flessibile sistema su tutto il suo network di produzione. Nel futuro, il sistema di produzione di BMW creerà strutture che consentiranno di costruire modelli con motori termici, ibride plugin o completamente elettrici allo stesso tempo.

Il gruppo BMW attualmente produce modelli elettrici in dieci diversi impianti in tutto il mondo; dal 2013, tutti gli elementi significativi delle alimentazioni elettriche per questi veicoli vengono prodotti negli impianti di Dingolfing e Landshut. Dingolfing in più costruisce le versioni ibride plug-in della BMW Serie 5 e della BMW Serie 7, e dal 2021, costruirà pure la BMW i NEXT. Il gruppo BMW ha investito un totale di più di 100 milioni di euro in mobilità elettrica all’impianto di Dingolfing, e  gli investimenti procederanno assieme alla gamma di veicoli elettrici del gruppo.

9 modelli sono attualmente sul mercato, partendo dalla BMW i3 fino alla MINI Cooper S E Countryman. L’azienda ha dichiarato che venderà 100.000 veicoli elettrici nel 2017 e che avrà un totale di 200.000 veicoli elettrici su strada entro fine anno.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *