martedì , 18 dicembre 2018
Home » Anteprime » BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

L’attesa per la nuova BMW M8 si fa sempre più snervante. Manca ancora diverso tempo, è vero, ma finalmente abbiamo ricevuto il primo aperitivo di questa nuova vettura bavarese grazie alle foto ufficiali pubblicate da BMW.

Nonostante questa sia la seconda generazione della Serie 8, questa è di fatto la prima BMW M8 di sempre. Decenni fa fu creato un concept per una BMW M8, ma quella vettura non arrivò mai alla fase di produzione, al contrario della nuova (quasi) arrivata.

BMW M8 Camouflaged 1 830x553

Le foto rilasciate da BMW ritraggono un’auto camuffata, quindi non possiamo vedere con precisione assoluta tutti i dettagli. Tuttavia, la vicinanza e la risoluzione delle fotografie ci consente di farci una chiara idea di ciò che ci aspetta. Se combiniamo ciò che vediamo qui con quello che abbiamo già avuto modo di vedere con laBMW M850i possiamo già ora farci un’idea del risultato finale.

Le differenze dalla versione M Performance della Serie 8 non sembrano troppo marcate, ma se guardate con attenzione vi accorgerete che ci sono. La fascia del paraurti frontale è totalmente diversa, con delle prese d’aria differenti e delle linee più aggressive. Le griglie dei reni sono nere e presentano delle lamelle doppie, dando a tutto il frontale un look più sportivo.

La BMW M8 monta i richiestissimi specchietti M, simili a quelli presenti sulla BMW M5, dei cerchi stupendi, uno spoiler posteriore e gli scarichi quadrupli ormai simbolo del brand. L’aspetto è un po’ più aggressivo rispetto alla M850i, ma la BMW M8 mantiene comunque buona parte della sua eleganza originaria.

Ma bando alle ciance, cosa si nasconde sotto il cofano? Beh, BMW non ci ha delusi, dato che l’auto monta un motore twin-turbo 4400cc V8 da 600 cavalli (al 99% lo stesso presente sulla BMW M5). La trazione dovrà essere per forza di cose integrale, con un sistema simile al rivoluzionario sistema xDrive modulare montato sulla BMW M5.

Proprio per questo, possiamo già immaginarci che tra un anno o due verrà rilasciata un’eventuale BMW M8 Competition, proprio per ricalcare la strategia commerciale adottata con la BMW M5.

La nuova BMW M8 è più leggera della M850i grazie a un telaio appositamente studiato dalla divisione M e a delle sospensioni migliorate. Secondo BMW, la M8 è più leggera, possiede un baricentro più basso e la distribuzione del peso è perfetta; infine il passo e la larghezza della vettura sono stati ottimizzati. Aspettiamoci anche di vedere delle dinamiche di guida rivisitate, così come un po’ tutta la componentistica che sarà stata alleggerita.

Non stiamo più nella pelle e l’unica cosa che vogliamo ora è vedere (e magari provare) questa nuova BMW M8, dato che sancirà un nuovo capitolo nella storia del brand bavarese.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *