mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW M » Una BMW M5 E39 in un giusto compromesso tra cattiveria ed eleganza

Una BMW M5 E39 in un giusto compromesso tra cattiveria ed eleganza

La BMW M5 E39 è una delle migliori auto mai create, merito del suo V8 aspirato da 4900cc, il suo cambio manuale e della sua trazione puramente posteriore. Quelli di BMWblog ci raccontano di una giornata “passata insieme” ad una BMW M5 E39.

Fino ad ora avevano solo recensito delle BMW fortemente modificate. Ma dopo aver speso un giorno intero assieme a questa M5 E39, possono dire fermamente che questo è uno di quei pochi casi in cui “meno è meglio”.

Il motore è stato messo a punto per erogare circa 450 cavalli ed è anche più rumoroso, grazie allo scarico da corsa Eisenmann. Monta gli eccellenti cerchi SSR Koenig da 18’’, un paraurti anteriore di AC Schnitzer con minigonna personalizzata, un diffusore in carbonio e un cambio corto Schmiedmann con pomello della serie M Performance.

Le modifiche non sono poi così tante, ma ciò è una buona cosa perché il tutto serve a migliorare le prestazioni dell’auto senza sacrificare il carattere della M5 E39. E’ ancora una vera serie M da buttare su strade tortuose, ed è esattamente quello che ama fare il proprietario Michael con quest’auto. Lui ama le auto ribassate, eppure le guida in modo folle, d’altronde sono fatte apposta per questo, no?

La E39 è simile a una bottiglia di buon vino, migliora con l’età. L’aspetto esteriore è invecchiato meravigliosamente, e anche dal sedile del passeggero, il tutto sembra ancora molto “tedesco”.

“Io ho amato il mio (poco) tempo a disposizione con la M5 E39, e ora, mentre scrivo, sono al telefono con la mia banca per capire se possa riuscire ad averne una nel mio garage”. Scherza il blogger di BMWblog.

Michael sta pensando di inserire nell’auto delle sospensioni air-lift il prossimo inverno e vorrebbe anche rimpiazzare lo scarico e le ruote per renderle un po’ più larghe.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *