martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M3 LCI by AC Schnitzer: What Else?

BMW M3 LCI by AC Schnitzer: What Else?

BMW M3 LCI

BMW M3 LCI by AC Schnitzer. BMW Abu Dhabi Motors ha commissionato al tuner tedesco questo particolare esemplare di BMW M3 recentemente rinnovato.

BMW M3 LCI by AC Schnitzer. BMW Abu Dhabi Motors ha commissionato al tuner tedesco questo particolare esemplare di BMW M3 recentemente rinnovato.

Negli ultimi anni, la succursale BMW Abu Dhabi Motors si è costruita un nome famoso in tutte le altre realtà locali BMW, attraverso la creazione di alcuni progetti unici basati sulle vetture BMW di serie. L’ultimo progetto mette in luce la recente ristilizzata BMW M3 LCI F80, in tonalità esterna Mineral Grey e con una serie di aggiornamenti aerodinamici e di potenza.

I componenti principali provengono dallo scaffale BMW M Performance: splitter anteriore in fibra di carbonio, diffusore posteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali, calotte degli specchietti e nolder posteriore tutti realizzati in fibra di carbonio. Lo spoiler posteriore magistralmente posizionato sul baule posteriore -nolder – è realizzato da AC Schnitzer ed è la parte più aggressiva ed aerodinamica sulla vettura. La verniciatura esterna è completata da sapienti accenti rossi, che si abbinano perfettamente con il grigio scuro del Mineral Gray.

Ovviamente non solo estetica, ma anche “fredda” meccanica. Acusticamente questa BMW M3 LCI F80 suona molto meglio delle BMW M3 standard grazie ad un sistema di scarico Akrapovic Evolution, che include catalizzatori e terminali di scarico in lega di titanio.

Oltre al sistema di scarico, il ramo “performance” della BMW M3 LCI rimane sostanzialmente invariato. Il poderoso sei cilindri in linea, S55, da 3.0 litri e con sovralimentazione con doppio turbocompressore, coadiuvati dalla tecnologia BMW M TwinPowerTurbo e da un generoso intercooler aria-acqua, consente di sprigionare i “classici” 431 CV inviati brutalmente alle ruote posteriori. Entro la fine dell’anno i clienti avranno la possibilità di acquistare il pacchetto “Competition Package” per le proprie BMW M3 LCI e BMW M4 LCI che farà sprigionare al propulsore 450 cavalli.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *