Home » BMW M » BMW M3 F80 usata: un affare? Conviene comprarla?

BMW M3 F80 usata: un affare? Conviene comprarla?

Ultimamente si è diffuso un po’ di criticismo verso la BMW M3 F80. Anche se è un’ottima auto in generale, è spesso messa in ombra da alcune delle sue nuove rivali, come per esempio la Mercedes-AMG C63 S, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la nuova Audi RS4 Avant. Allo stesso prezzo, tutte le avversarie offrono un po’ più di performance, sono più divertenti e possiedono tecnologia più innovativa. Insomma, la M3 sembrerebbe proprio essere rimasta un passo indietro, visto anche che si tratta dell’auto più vecchia del lotto. Tuttavia ciò potrebbe darle un piccolo vantaggio nel mercato dell’usato.

In questo recente articolo di Motoring MAG, i giornalisti affermano che la M3 F80 è molto più economica rispetto alle rivali.

Dato che la BMW M3 F80 è un po’ più vecchia rispetto alle avversarie,  potrete trovare alcuni esemplari usati a un prezzo davvero competitivo. Per esempio è possibile trovare una BMW M3 del 2015, con pochi chilometri e venduta da una concessionaria affidabile, per meno di €45000. Un ottimo rapporto qualità prezzo per le performance offerte dall’auto, dato che con questo budget solitamente potreste acquistare una BMW 340i di fascia media.

Abbiamo controllato se fosse possibile acquistare una Mercedes-AMG C63 S a un prezzo simile,  ma con questo budget si trova solamente il modello c63 standard e non il modello S dotato di più di 500 cavalli. Tuttavia si tratta comunque di un’auto eccellente e potrete trovarla a un prezzo simile alla BMW M3 F80 in condizioni simili.

Purtroppo queste sono le uniche due auto della loro categoria che potrete trovare a un buon prezzo. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è troppo recente per essere trovata a un prezzo competitivo e lo stesso discorso si può estendere all’Audi RS4 Avant.

Se volete fare un affare e portarvi a casa un veicolo performante a un giusto prezzo,  la vostra scelta ricadrà sicuramente sulla BMW M3 o sulla Mercedes AMG C63.  Ha un prezzo di circa €40000 potrete comprare una berlina superveloce, adatte anche alla guida di tutti i giorni. Per concludere: Questa BMW M3 F80 è un’ottimo affare per un’auto usata? Sì, lo è, così come lo è la rivale AMG.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *