martedì , 25 giugno 2019
Home » BMW M » BMW M3 F80 usata: un affare? Conviene comprarla?

BMW M3 F80 usata: un affare? Conviene comprarla?

Ultimamente si è diffuso un po’ di criticismo verso la BMW M3 F80. Anche se è un’ottima auto in generale, è spesso messa in ombra da alcune delle sue nuove rivali, come per esempio la Mercedes-AMG C63 S, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la nuova Audi RS4 Avant. Allo stesso prezzo, tutte le avversarie offrono un po’ più di performance, sono più divertenti e possiedono tecnologia più innovativa. Insomma, la M3 sembrerebbe proprio essere rimasta un passo indietro, visto anche che si tratta dell’auto più vecchia del lotto. Tuttavia ciò potrebbe darle un piccolo vantaggio nel mercato dell’usato.

In questo recente articolo di Motoring MAG, i giornalisti affermano che la M3 F80 è molto più economica rispetto alle rivali.

Dato che la BMW M3 F80 è un po’ più vecchia rispetto alle avversarie,  potrete trovare alcuni esemplari usati a un prezzo davvero competitivo. Per esempio è possibile trovare una BMW M3 del 2015, con pochi chilometri e venduta da una concessionaria affidabile, per meno di €45000. Un ottimo rapporto qualità prezzo per le performance offerte dall’auto, dato che con questo budget solitamente potreste acquistare una BMW 340i di fascia media.

Abbiamo controllato se fosse possibile acquistare una Mercedes-AMG C63 S a un prezzo simile,  ma con questo budget si trova solamente il modello c63 standard e non il modello S dotato di più di 500 cavalli. Tuttavia si tratta comunque di un’auto eccellente e potrete trovarla a un prezzo simile alla BMW M3 F80 in condizioni simili.

Purtroppo queste sono le uniche due auto della loro categoria che potrete trovare a un buon prezzo. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è troppo recente per essere trovata a un prezzo competitivo e lo stesso discorso si può estendere all’Audi RS4 Avant.

Se volete fare un affare e portarvi a casa un veicolo performante a un giusto prezzo,  la vostra scelta ricadrà sicuramente sulla BMW M3 o sulla Mercedes AMG C63.  Ha un prezzo di circa €40000 potrete comprare una berlina superveloce, adatte anche alla guida di tutti i giorni. Per concludere: Questa BMW M3 F80 è un’ottimo affare per un’auto usata? Sì, lo è, così come lo è la rivale AMG.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X3 M più venduto di tutti gli altri veicoli della divisione M

La BMW X3 M sarà il prodotto della divisione M più venduto secondo Markus Flasch

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mai prima d’ora c’è stata una ...

BMW M3 G80 in arrivo l'anno prossimo

BMW M3 G80 in vendita dall’estate 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al momento, molti sono i fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *