lunedì , 19 novembre 2018
Home » BMW i » BMW Group al Salone dell’Auto di Francoforte

BMW Group al Salone dell’Auto di Francoforte

BMW Group Francoforte

BMW Group al Salone dell’Auto di Francoforte: le anticipazioni dopo l’estate.

Il BMW Group sarà presente 15-27 settembre a Francoforte, con una struttura unica nel suo genere: uno stand che prende spunto dal moderno marketing portando l’esperienza dell’elica ad un livello completamente nuovo.

Sotto l’ombrello del BMW Group, la BMW, MINI e Rolls-Royce presenteranno i loro punti forti, con identità separate e con uno stile unico.

Con un percorso allungato di 400 m rispetto al 2013, lo stand offre ora le manifestazioni attive di guida dei veicoli del BMW Group quali BMW e MINI  per la prima volta ed è la caratteristica architettonica più distintiva dello stand 2015. In questo modo, l’innovazione, le prestazioni dinamiche e la diversità dei veicoli del Gruppo BMW prendono vita per il visitatore in maniera diretta.

Con più di 12.000 m^2 su due livelli, è lo stand più grande che mai del BMW Group.
Tutte le innovazioni, i nuovi modelli e l’intera gamma di prodotti saranno in mostra per i media e tutti gli altri visitatori.

La tecnologia del BMW Group, ed in particolare per i brand BMW e MINI, così come i prodotti, saranno messi in evidenza e presentati al pubblico nei brevi spettacoli che si ripeteranno circa 20 volte al giorno sui palcoscenici integrati nel circuito.
La stand del BMW Group è largo ben 50 metri.

L’uso intelligente di digitalizzazione: per la prima volta, il BMW Group sta permettendo ai visitatori di avere uno sguardo dietro le quinte, con l’accesso a contenuti aggiuntivi sulle innovazioni ed i veicoli che usano la APP IAA BMW.

Oltre a una guida audio per la visualizzazione, l’applicazione offre anche funzionalità di realtà aumentata, che consentono di vivere in maniera diretta la nuova BMW Serie 7 ed altri modelli del marchio.

Steven Althaus, Responsabile del Brand Management BMW e Marketing Services BMW Group: “Autenticità, marchi distintivi, l’attuale gamma di veicoli in circolazione e le innovazioni saranno presentati in un nuovo modo innovativo per creare un’esperienza unica al visitatore dell’IAA 2015.”

Il clou per il marchio BMW al Salone di Francoforte di quest’anno sarà la nuova BMW Serie 7. La sua visione, le innovazioni e caratteristiche offrono il punto di partenza sia per l’architettura e messa in scena. La nuova BMW Serie 7 è sinonimo di lusso moderno, interpretato al Salone di Francoforte, sotto forma di architettura contemporanea, l’attenzione al dettaglio e state-of-the-art in tecnologie, con ricadute positive per tutti gli altri modelli del marchio.

Oltre al concetto di guida attiva, il cuore della presentazione BMW è una rotonda utilizzata per la messa in mostra in punti salienti: essa offre ai visitatori di cambiare prospettiva di vista per la nuova BMW Serie 7, che conduce a una spaziosa piazza al piano superiore.

La piazza con la “BMW Serie 7 Gallery” propone approfondimenti sulla sostanza di prodotto della BMW Serie 7 ed il significato del lusso moderno: estetica, cura dei dettagli, eccellenza artigianale, così come spingere i limiti tecnologici in un mondo connesso.

Questo è illustrato attraverso dei dettagli sul veicolo ed esempi della migliore arte di fabbricazione, come ad esempio la Porcellana di Nymphenburg.

Tre padiglioni offrono l’opportunità di esplorare i temi di messa a fuoco della nuova BMW di punta in modo più dettagliato. Il centro di tre are è occupato dalla una nuova BMW Serie 7 con pacchetto sportivo M, una nuova BMW Serie 7 con il pacchetto Pure Excellence Design e dalla variante BMW eDrive: la BMW 740Le.

Il focus del BMW i sub-brand del BMW Group è sull’innovativo concetto di ricarica ed offerte di servizi correlati, attraverso i modelli attuali BMW i3 e BMW i8.

BMW Connected Living si presenta come la prossima area di innovazione. In questo anno il IAA, per la prima volta, il brand BMW i presenta applicazioni intelligenti che vanno ben al di là di soluzioni di mobilità puri e si estendono in altri settori della vita dell’utente. In questo modo, BMW i dimostra ancora una volta la sua forza innovativa e sottolinea ciò che rappresenta: un brand pionieristico associato alla mobilità individuale sostenibile.

BMW e Drive – Le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo combinato con l’efficienza di un motore elettrico: Il trasferimento tecnologico dalla BMW i sub-brand per il marchio principale continua con le anteprime dei modelli BMW eDrive della BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW X5 e BMW Serie 7.

Il sub-brand BMW M di BMW Group è rappresentato da non meno di cinque modelli, tra cui una prima mondiale: la nuova BMW M3 berlina. Pareti a specchio con tonalità rossa ed installazioni luminose pulsanti portano lo spazio ed i prodotti verso la vita dinamica – prendendo il fascino della BMW M a un livello completamente nuovo.

Insieme, la creatività e l’arte sono quello di creare opere d’arte. Al Salone di Francoforte, lo standard diventa eccezionale alta qualità di materiali e di lavorazione per BMW Individual , la seconda zona commerciale di BMW M, può essere vissuta attraverso esposizione artigianali di tali manufatti.

Una vasta gamma di campioni ed esempi di personalizzazione vengono visualizzati in un totale di quattro veicoli – con l’evidenziazione di uno studio di design BMW Individual in una BMW 750 Li.

BMW presenterà anche la nuova BMW X1 per la prima volta al Salone di Francoforte 2015.
La seconda generazione di questo modello altamente di successo, che è stato venduto in più di 730.000 esemplari in tutto il mondo, verrà mostrato con il tipico design del telaio BMW X, interni ancora più spaziosi e funzionalità avanzate.

Lo stand utilizza un impianto accattivante per mostrare le infinite possibilità del robusti Sports Activity Vehicle: Circa 50 m^2 di struttura rocciosa su entrambi i livelli dello stand verranno occupati dalla nuova BMW X1 come il perfetto multiuso. Dalla città ai grandi spazi aperti e mondo.

La BMW Serie 3 , il modello di maggior successo della BMW di tutti i tempi, celebrerà il suo anniversario al Salone di Francoforte 2015. La macchina che è ancora serie di modelli top-seller di BMW è entrata in produzione 40 anni fa, annunciando una nuova era nella storia dell’automobile.
Gli usi dello stand diversi media a ritrarre scene chiave di sviluppo della leggendaria sportiva della berlina più di sei generazioni: a partire dalla prima BMW Serie 3 con motore a benzina sei cilindri che ha creato il segmento berlina sportiva di medie dimensioni, fino a l’ultimo modello, la nuova BMW Serie 3 Sedan.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *