giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW M » BMW conferma che la sigla “CSL” rimpiazzerà la sigla “GTS”

BMW conferma che la sigla “CSL” rimpiazzerà la sigla “GTS”

Per i fan di BMW, una combinazione di tre lettere mette sempre i brividi, ovvero “CSL”. Questa sigla è diventata famosa grazie alla leggendaria BMW 3.0 CSL del 1975. Quest’auto ha portato la sigla alla gloria per tutto il mercato automobilistico e la storia si ripete con l’uscita dell’iconica BMW M3 CSL E46.

Ora, questa leggendaria sigla farà il suo ritorno. Come anticipato tempo fa, BMW M sta pianificando il ritiro della sigla GTS utilizzata per le auto della divisione M ideate per la corsa sportiva in favore della più famosa e familiare sigla CSL.

Un portavoce del brand ha confermato a The Drive questo weekend che questa storica sigla sostituirà la sigla GTS sulle auto più aggressive del brand.
“Il marchio CLS è ancora vivo e rimpiazzerà il marchio GTS sulle auto future che saranno degne di tale nomenclatura” ha detto il portavoce in un comunicato inerente la gerarchia dell’azienda per quanto riguarda le auto “performance”.

La gamma M comincia con i modelli M Performance come la M240i per proseguire con le auto M vere e proprie, come la BMW M2. Appena sopra abbiamo i modelli Competition, come la prossima BMW M2 Competition. Un gradino più in alto nella gerarchia troviamo invece i modelli CS, come la BMW M3 CS o la M4 CS.

La BMW M4 GTS è attualmente il modello più in alto di questa gerarchia ed è il più adatto ad affrontare qualsiasi tipo di pista, ma questo modello d’ora in poi sarà denominato “CSL”.

Non sappiamo ancora quali auto potranno sfoggiare la sigla CSL, ma scommettiamo che tra queste ci saranno le prossime M3 e M4.

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

BMW Serie 3 Touring G21

PRIMA ASSOLUTA: BMW Serie 3 Touring G21

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Station Wagon più amata dai fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *