Home » BMW M » BMW conferma che la sigla “CSL” rimpiazzerà la sigla “GTS”

BMW conferma che la sigla “CSL” rimpiazzerà la sigla “GTS”

Per i fan di BMW, una combinazione di tre lettere mette sempre i brividi, ovvero “CSL”. Questa sigla è diventata famosa grazie alla leggendaria BMW 3.0 CSL del 1975. Quest’auto ha portato la sigla alla gloria per tutto il mercato automobilistico e la storia si ripete con l’uscita dell’iconica BMW M3 CSL E46.

Ora, questa leggendaria sigla farà il suo ritorno. Come anticipato tempo fa, BMW M sta pianificando il ritiro della sigla GTS utilizzata per le auto della divisione M ideate per la corsa sportiva in favore della più famosa e familiare sigla CSL.

Un portavoce del brand ha confermato a The Drive questo weekend che questa storica sigla sostituirà la sigla GTS sulle auto più aggressive del brand.
“Il marchio CLS è ancora vivo e rimpiazzerà il marchio GTS sulle auto future che saranno degne di tale nomenclatura” ha detto il portavoce in un comunicato inerente la gerarchia dell’azienda per quanto riguarda le auto “performance”.

La gamma M comincia con i modelli M Performance come la M240i per proseguire con le auto M vere e proprie, come la BMW M2. Appena sopra abbiamo i modelli Competition, come la prossima BMW M2 Competition. Un gradino più in alto nella gerarchia troviamo invece i modelli CS, come la BMW M3 CS o la M4 CS.

La BMW M4 GTS è attualmente il modello più in alto di questa gerarchia ed è il più adatto ad affrontare qualsiasi tipo di pista, ma questo modello d’ora in poi sarà denominato “CSL”.

Non sappiamo ancora quali auto potranno sfoggiare la sigla CSL, ma scommettiamo che tra queste ci saranno le prossime M3 e M4.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *