lunedì , 25 marzo 2019
Home » BMW M » Ginevra 2018: foto Live della BMW M3 CS F80 in colore Frozen Dark Blue

Ginevra 2018: foto Live della BMW M3 CS F80 in colore Frozen Dark Blue

BMW M ha mostrato tutta la sua magnificenza al salone di Ginevra 2018 tenutosi questa settimana tramite una serie di prodotti M che saranno al centro dell’attenzione per tutto il 2018. Uno di questi è il concept della BMW M8 Gran Coupè, una coupè a quattro porte che diverrà realtà nel 2019. Questo stupendo concept è stato accompagnato sul palco dalla BMW M2 Edition Black Shadow, la prima M2 in versione speciale, e dalla nuovissima BMW M5 F90.

Sullo sfondo, i ragazzi di BMW M ci hanno riservato un’ultima sorpresa, ovvero una BMW M3 CS in colore Frozen Dark Blue. Questa berlina dalle alte performance in versione limitata non è solo la migliore M3 dell’attuale generazione F80, ma è anche la M3 più potente e più veloce di sempre.

Lo stupendo colore Frozen Dark Blue è uno degli unici cinque colori disponibili per questa BMW M3 CS. Questo modello top di gamma può essere ordinato anche con vernice Alpine White, San Marino Blue, Lime Rock Gray e Sapphire Black. Grazie ai pochi colori disponibili, la divisione M è facilitata sui tempi di consegna dell’auto.

Secondo BMW, questa M3 CS è limitata a soli 1200 esemplari, 500 di quali verranno prodotti quest’anno a un prezzo di base di circa €90.000 ($97.000 negli Stati Uniti e £86.380 nel Regno Unito).

Gli ingegneri M hanno offerto a questa M3 CS un trattamento simile a quello riservato alla BMW M4 CS ma un po’ meno estremo, anche se il pacchetto sembra comunque altrettanto valido. La BMW M3 CS ha anche ricevuto un aumento di potenza di 28 cavalli rispetto alla M3 standard, per un totale di 453 cavalli. Anche la coppia è aumentata di 50 Nm raggiungendo una coppia totale di 600 Nm.

Secondo BMW, la M3 CS può percorrere lo 0-100 in 3,7 secondi; un tempo perfettamente plausibile, considerando che la M3 Competition Package percorre tale tragitto in 3,8 – 3,9 secondi e che questa versione CS è lievemente più potente e leggera.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition e M4 Competition sulla pioggia

BMW M2 Competition e M4 Competition: una sfida sul bagnato – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDue tra le vetture M più amate ...

Porsche Cayenne Coupé vista dalla tre quarti

Porsche Cayenne Coupé: ecco la rivale della BMW X6

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa storica casa di Stoccarda si getta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *