BMW 3.0 CSL del 1973: è un buon affare? Questo esemplare di istanza a Toronto, segna 164’000 km ed ha sfondato gli 80mila $ di offerte su BringaTrailer
BMW 3.0 CSL del 1973: è un buon affare? Questo esemplare di istanza a Toronto, segna 164’000 km ed ha sfondato gli 80mila $ di offerte su BringaTrailer.
Una delle icone della storia del BMW Motorsport di BMW è la BMW 3.0 CSL . Conosciuta soprattutto per la sua vittoria a Sebring nel 1975, la BMW 3.0 CSL è stata una delle auto da corsa di maggior successo del marchio. E’ stata anche una delle migliori BMW nella storia del marchio. È per questo che le 1.265 unità stradali costruite per l’omologazione sono così altamente ricercate. Quindi questa BMW 3.0 CSL del 1973 da rimettere in sesto, vale il rischio a un prezzo relativamente basso?
A Toronto, questa BMW 3.0 CSL del 1973 ha percorso 164.000 chilometri (101,900 miglia) e sembra avere un aspetto esterno abbastanza buono. Tuttavia, è stato ri-tinteggiata un paio di volte, come il suo proprietario originale ha cambiato il suo colore da verde a oro, poi un successivo proprietario l’ha riportata al suo colore originale: Taiga Green Metallic. Il secondo proprietario ha eliminato la vernice oro, arrivando fino al metallo nudo ed ha così riparato le poche macchie di ruggine prima della ri-tinteggiata.
I dettagli sono un “must have”
La 3.0 CSL è sempre una bella macchina ed il verde rende davvero ottimamente. I cerchi BBS del periodo sembrano magnifici ed in buone condizioni. Ha ancora il lunotto in perspex originale, per un risparmio di peso extra. È una macchina molto fresca e che ogni appassionato di BMW avrebbe piacerebbe nel possedere.
Al suo interno, la notizia è migliore. I sedili racing, originali e leggeri, sono ancora al loro posto ed hanno un aspetto magnifico, così come il volante originale a tre razze. L’originale cruscotto stripped-down sembra essere in buona forma, tranne dove si incontra la portiera del passeggero, dove sono visibili dei punti di distacco. Ma non sembra messo troppo male e non dovrebbe essere troppo difficile da riparare. Oltre a questo, è un ottimo interno che evoca le vetture da corsa degli anni ’70.
Un commento
Pingback: BMW conferma che la sigla "CSL" rimpiazzerà la sigla "GTS" - BMWpassion blog