Home » BMW M » BMW annuncia il prezzo della BMW M3 CS e quando esce

BMW annuncia il prezzo della BMW M3 CS e quando esce

Sarà un po’ più economica della M4 CS

 

La nuova BMW M3 CS ha appena fatto il suo debutto mondiale al salone Auto Show di Los Angeles 2017 e secondo BMW, la serie sarà limitata a 1200 esemplari, 500 dei quali arriveranno negli Stati Uniti l’anno prossimo. La berlina dalle alte performance e in versione super-limitata verrà venduta a un prezzo base di circa €120.000.

Gli ingegneri della divisione M hanno riservato alla M3 CS un trattamento simile a quello adottato sulla BMW M4 CS, solo lievemente meno estremo, ma comunque entusiasmante. La BMW M3 CS ha anche ricevuto un miglioramento nella potenza di 29 cavalli rispetto alla normale M3, raggiungendo quindi i 460 cavalli. La coppia è invece migliorata di 50 Nm, per un totale di 600 Nm di coppia.

Secondo BMWi dati tecnici della BMW M3 CS  dicono che può compiere lo 0-100 in 3,7 secondi, il che sembra una stima credibile, dato che la versione con BMW M3 Competition Package raggiunge un tempo di 3,8 – 3,9 secondi, ma la CS è lievemente più leggera e più potente, diventando di fatto la BMW più veloce di sempre.

All’esterno, la M3 CS ha ottenuto lo stesso cofano, gli stessi diffusori posteriori e lo stesso spoiler posteriore in fibra di carbonio della M4 CS. Anche le ruote sono le stesse, ovvero le BMW Style 763M, che sulla M3 CS stanno benissimo, ma oltre alla loro bellezza sono anche funzionali, dato che queste ruote (da 20’’ dietro e 19’’ davanti) sono anche sensibilmente più leggere rispetto alle ruote standard della M3, riducendo le masse sospese. Questi trattamenti hanno consentito di ridurre il peso di questa vettura di circa 50 kili.

Tuttavia, c’è una cosa che manca e che era presente nella M4 CS, ovvero le luci posteriori OLED.

Per questa M3 CS saranno disponibili cinque colori, tra i quali quello standard è l’Alpine White. I clienti che non vogliono il colore bianco potranno scegliere tra il blu metallizzato San Marino, il grigio metallizzato Grey Mettallic, il Frozen Dark Blue II metallizzato oppure il Black Sapphire metallizzato.

Sarà possibile ordinare la BMW M3 CS a partire da maggio 2018.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Mini Cabrio vince il premio “Cabriolet dell’Anno UK”

Le vendite del brand MINI magari non sono eccezionali, ma le vetture facenti parti della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *