giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Auto di lusso: BMW batte Mercedes nel Q1 2019

Auto di lusso: BMW batte Mercedes nel Q1 2019

Dopo essere stata in seconda posizione per diversi mesi, BMW batte Mercedes nella nicchia delle auto di lusso nel Q1 del 2019

BMW batte Mercedes nella classifica delle auto di lusso

Dopo essere rimasta dietro a Mercedes-Benz negli ultimi tre anni negli Stati Uniti, BMW è ora in testa alla classifica. Le vendite delle vetture a marchio bavarese sono aumentate del 2,9% nel mese di marzo 2019 per un totale di 32.228 veicoli venduti rispetto ai 31.311 di marzo 2018. I veicoli più venduti a marzo sono stati i due SAV BMW X3 e la BMW X5 , oltre alla nuovissima BMW Serie 3 berlina e alla nuova BMW X7, entrambe al loro primo mese di vendita.

Grazie a questa crescita record, BMW ha concluso al primo posto il Q1 per quanto riguarda la vendita di vetture di lusso con 2.717 unità, quando Mercedes-Benz ha malapena raggiunto le 5.000 unità in tutto il 2018. La bassa domanda per i crossover Mercedes GLA e GLE hanno fatto registrare un calo nelle vendite per Mercedes del 9,3% durante il Q1 di quest’anno.

La BMW X3 nello stesso arco di tempo ha venduto ben 6.727 unità, restando in vetta alla classifica delle BMW più vendute in America. Anche la BMW X7 ha registrato delle buone performance, con un totale di 2.186 veicoli venduti.

Lexus continua a migliorare le sue performance con una crescita del 4%, grazie soprattutto alle ottime vendite del SUV Lexus RX, cresciuto dell’8,2%.

Audi ha interrotto una serie negativa di cinque mesi grazie a un aumento delle vendite dell’1,1% durante marzo, grazie all’Audie Q5 e all’Audi Q7. Tuttavia, nel Q1 le vendite sono comunque risultate in calo del 3,9%.

Grazie alle nuova BMW Serie 3, Serie 7 restyling e alle nuove Serie 8 coupé e cabrio, il futuro prossimo per BMW sembra ancora più promettente.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

BMW Serie 3 Touring G21

PRIMA ASSOLUTA: BMW Serie 3 Touring G21

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Station Wagon più amata dai fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *