giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Storico record di vendite assoluto per Marzo 2019

Storico record di vendite assoluto per Marzo 2019

Il mese appena conclusosi ha registrato il record di assoluto di vendite nella storia del brand bavarese. Oltre 250.000 vetture vendute in totale

Il mese scorso è stato registrato il record di vendite assoluto nella storia del gruppo BMW a livello globale. Il consorzio tedesco ha venduto un totale di 263.319 veicoli nell’ultimo mese, registrando un aumento del 2,8% rispetto allo stesso mese del 2018. Questo traguardo segna un momento cruciale nella storia del gruppo, in quanto la maggior parte degli analisti prevede che le vendite cominceranno a calare a causa di molteplici motivazioni nel prossimo futuro. Complessivamente, per il primo trimestre 2019, il gruppo BMW ha ottenuto dei buoni risultati, battendo di poco il record stabilito lo scorso anno dello 0,1%, con un totale di 605.333 unità vendute.

I veicoli del brand BMW hanno registrato un aumento delle vendite del 3,7% rispetto a febbraio. In totale sono state vendute 221.631 vetture del brand bavarese che, sommando i dati di vendita di febbraio e gennaio, portano il totale di unità vendute a 519.307 unità per il primo trimestre. Tuttavia, fino a poco tempo fa, la Serie 3 non era nemmeno arrivata nelle concessionarie e di conseguenza ci aspettiamo un ulteriore incremento nelle vendite in poco tempo. La nuova berlina sta già andando piuttosto bene, dato che le vendite della sola BMW Serie 3 sono aumentate del 10,8% già a marzo, quando la vettura era solamente prenotabile.

Al contrario, il marchio MINI non sta andando così bene e ha visto le vendite calare del 2,3% rispetto allo stesso mese del 2018, arrivando a vendere fino un totale di 41.175 unità in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo scorso anno, il marchio MINI è in calo dell’1,8% con un totale di 84.820 unità vendute. Tuttavia, l’altro brand britannico facente parte del gruppo BMW sta registrando risultati ottimi. Rolls-Royce ha registrato una crescita del 49,4% nel primo trimestre del 2019, arrivando a un totale di 1206 vetture vendute.

L’anno sta procedendo come ci aspettavamo, dato l’arrivo della nuova BMW Serie 3 e l’andamento generale dei mercati di tutto il mondo” ha dichiarato Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG. “Marzo è stato il nostro mese migliore in assoluto per le vendite. In diversi mercati importanti, tra cui Cina e Stati Uniti, abbiamo incrementato le vendite con successo, superando la tendenza del mercato. Negli Stati Uniti, BMW è stato il marchio premium più venduto nel primo trimestre dell’anno “.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

BMW Serie 3 Touring G21

PRIMA ASSOLUTA: BMW Serie 3 Touring G21

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Station Wagon più amata dai fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *