sabato , 20 luglio 2019
Home » BMW NEWS » Audi Q4, la nuova avversaria della BMW X2

Audi Q4, la nuova avversaria della BMW X2

Profilo dell'Audi Q3
Auto come la BMW X2 – crossover premium compatti – stanno diventando sempre più popolari e presto questo settore si espanderà ulteriormente grazie alla nuova Audi Q4. In questo segmento sono già presenti auto ottime come la Volvo XC40, la Mercedes-Benz GLA e la nuovissima Range Rover Evoque, ma la concorrenza per la X2 diventa sempre più spietata.

Autocar ha dichiarato che Audi è già pronta a battagliare proprio la BMW X2 tramite la sua Audi Q4. Dal nome, si direbbe che la Q4 voglia affrontare la BMW X4, ma non è assolutamente così. Questa nuova Audi dovrebbe essere basata sulla piattaforma flessibile MQB del gruppo Volkswagen, già alla base dell’Audi A3 e della TT, mentre l’attuale Audi Q5 – simile in dimensioni alle BMW X3-X4 – è montata sulla piattaforma MLB. Insomma, questa Audi Q4 sarà più piccola della X4 e il suo prezzo di partenza sarà simile a quello della X2 (un po’ più contenuto, dato che parliamo di circa €40.000 – 45.000).

2019 audi q3 18 of 40 830x592Audi Q3

Ad alimentare la nuova arrivata ci sarà la classica gamma di motori a quattro cilindri, sia benzina che diesel, che abbiamo già visto su altri modelli. Preparatevi quindi a vedere diffondersi ancora di più il motore 2000cc turbo dell’Audi A3. Non si sa nulla su un’eventuale Audi SQ4, ma crediamo che il suo arrivo sul mercato sia solo questione di tempo e sarebbe l’avversario perfetto per la BMW X2 M35i.

Ovviamente non sappiamo quale sarà il design di questa Audi Q4, ma dopo aver visto la e-tron GT sappiamo che i tedeschi hanno puntato molto sul loro nuovo family feeling. Inoltre, la BMW X2 è già da molti considerata come il brutto anatroccolo del segmento – Volvo XC40 e Range Rover Evoque sono molto più belle – e se Audi dovesse riuscire a sfornare una bella auto, per la BMW X2 saranno guai.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *